Star Wars: Episodio IX

Esattamente come accaduto per Avengers: Endgame, gli azionisti della Disney hanno potuto vedere in anteprima scene tratte da Star Wars: Episodio IX durante l’ultima riunione annuale con il CEO Bob Iger che ricordato ai presenti della conclusione della Saga Skywalker rivelando anche il titolo ufficiale del film.

 
 

Un insider di Comicbook era presente all’evento e ha riportato online la descrizione del breve footage comprendente riprese dal dietro le quinte e interviste e delle scene con protagonisti Billy Dee Williams (tornato nei panni di Lando Calrissian) e Kylo Ren che osserva ammirato il casco di Darth Vader.

Un’altra piccola sequenza mostra invece un’astronave e un violatore di blocco in un hangar che sembra abbandonato. Poco dopo un’esplosione spazzerà via degli Stormtrooper accorsi sul luogo mentre Kylo Ren, da solo in una stanza bianca, guarda ciò che rimane dell’uniforme di suo nonno Vader.

Più tardi arriva il turno di Rey, Finn e Poe Dameron ora alla guida del Millennium Falcon. Un misterioso personaggio viene celato allo spettatore dalla figura di Oscar Isaac e Kylo non indossa nessuna maschera.

Che ve ne pare?

Star Wars: Episodio IX, tutti gli spoiler rivelati dalle foto leak

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd insieme ai veterani del franchise Mark Hamill e Anthony Daniels. Le new entry sono invece Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: Episodio IX, per Oscar Isaac fara “impazzire” i fan

Fonte: Twitter, Comicbook