Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Carrie Fisher è il primo nome nel poster

Insieme al trailer finale è arrivato anche il nuovo poster di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker in cui, se fate attenzione, noterete il nome di Carrie Fisher davanti a tutti gli altri membri del cast. L’attrice è tornata ad interpretare la la Principessa Leia in Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, ma la sua tragica scomparsa le ha impedito di essere “fisicamente” sul set del capitolo conclusivo della trilogia, costringendo la produzione ad usare materiale d’archivio per riportare in vita il personaggio.

 

Ma a quanto pare si tratterebbe dell’ennesimo omaggio all’attrice, vero cuore del film come già dichiarato da J.J.Abrams nei mesi scorsi, voluto dall’amico e collega Mark Hamill. Di norma l’ordine del cast di Star Wars prevedeva Hamill in testa e prima della Fisher a causa di clausole contrattuali, mentre stavolta, secondo alcune indiscrezioni, l’interprete di Luke Skywalker avrebbe insistito per il cambio nel poster di Episodio IX.

C’è un altro dettaglio che non è sfuggito ai fan della saga, ovvero la data di pubblicazione del trailer che coincide con il compleanno dell’attrice, di cui sentiamo la voce nel footage dicendo “La Forza sarà sempre con te“.

Leggi anche – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tutti i segreti del trailer finale

Leggi anche:

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Fonte: StarWars.com

- Pubblicità -