han solo

Episodio IX segnerà la conclusione di un elemento chiave di Star Wars, ovvero la saga della famiglia Skywalker, tuttavia i tre personaggi che hanno dato inizio al racconto non potranno condividere la scena per l’ultima volta come accaduto nella trilogia originale.

Luke, Leia e Han sono stati infatti separati dal tempo e dagli eventi: il primo si è rifugiato da eremita su Ahch-To dopo il fallimento della sua accademia per jedi e dell’istruzione di suo nipote Ben Solo; gli altri due, distanti per anni a causa di decisioni sbagliate e del passaggio al lato oscuro di Ben, si sono rincontrati brevemente in Il Risveglio della Forza prima che Han venisse trafitto dalla spada laser di Kylo Ren.

Della mancata reunion ha parlato anche Mark Hamill in una recente intervista, manifestando tutto il suo rammarico:

Ho solo pensato che Luke non vedrà mai più il suo migliore amico. Ho detto che sarebbe stato un errore non rivedere mai più quelle tre persone insieme, ma Immagino di aver sbagliato, perché a nessuno sembrava importare…Forse interessa solo a me e non è qualcosa che influenza il pubblico. Luke, Han e Leia non saranno mai più riuniti, e probabilmente non lavorerò mai più con Harrison.

CORRELATI:

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd insieme ai veterani del franchise Mark Hamill e Anthony Daniels. Le new entry sono invece Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Fonte: Den Of Geek