Star Wars: alcuni personaggi potrebbero tornare dopo Episodio IX

Come già annunciato, Star Wars: The Rise Of Skywalker sarà l’atto finale della saga familiare iniziata nel 1977 da George Lucas con Una Nuova Speranza. Due generazioni a confronto, personaggi e pubblico, concluderanno un viaggio durato più di quarant’anni e nove episodi il prossimo dicembre, quando l’ultimo film uscirà nelle sale. E dopo, cosa possiamo aspettarci?

 

Sono incredibilmente entusiasta della direzione in cui stiamo andando e su cosa ci riserverà il futuro, considerando quale potrebbe essere la nuova saga“, ha dichiarato il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy durante la Star Wars Celebration di Chicago.

È una sensazione strana, mista di emozioni. Non abbiamo considerato Episodio IX interamente come una fine, ma come il culmine della storia degli Skywalker…Quindi useremo questo momento come un’opportunità per vedere dove ci porterà, ma non c’è dubbio che ci siano certi personaggi che abbiamo creato che potrebbero sicuramente tornare o che vorremmo vedere nei prossimi capitoli“.

Le parole della Kennedy suggeriscono quindi che alcuni personaggi introdotti nella nuova trilogia, da Rey a Kylo Ren passando per Poe Dameron e Finn, potrebbero fare ritorno anche nei successivi progetti del franchise? E in che modo?

Stiamo già lavorando alla prossima saga. Non soltanto allo sviluppo di un’altra trilogia, ma ai prossimi dieci anni e più di Star Wars“, ha commentato la Kennedy. “Episodio IX chiuderà la Saga Skywalker, ma il futuro è nelle mani di Dan Weiss, David Benioff e Rian Johnson.“.

Nei giorni scorsi anche il Ceo della Disney, Bob Iger, aveva confermato che lo studio si sarebbe preso una pausa dopo The Rise Of Skywalker, “del tempo necessario per riposare e ripartire con nuove idee“. Magari fra queste rientreranno anche vecchie conoscenze del franchise…

Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul significato del titolo

Vi ricordiamo che Star Wars: The Rise Of Sywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: The Rise Of Skywalker, il teaser trailer nel dettaglio

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -