Chris Hemsworth: “Prima di Ragnarok non ero soddisfatto di Thor”

Chris Hemsworth

Introdotto nel MCU nel 2011 con il film diretto da Kenneth Branagh, Thor è uno dei pochi personaggi ad aver ottenuto la sua personale trilogia (ma già si vocifera di un possibile quarto capitolo in arrivo). L’ultima apparizione solista risale al 2017, con Thor: Ragnarok, un film che ha completamente ridefinito il tono e lo stile prima serioso e ora scanzonato e autoironico del franchise grazie all’approccio di Taika Waititi, molto apprezzato sia dal pubblico che dallo stesso Chris Hemsworth.

 

L’attore è tornato a parlare del percorso dell’eroe nell’universo Marvel spiegando che prima di Ragnarok “ero un po’ sfinito e insoddisfatto da quello che stavo facendo. Mi sentivo sottotono per ciò che stava succedendo a Thor […]”

[…] Non era colpa di nessun regista o sceneggiatore, si trattava semplicemente di me. Avevo la sensazione di essermi chiuso in una scatola a fare quello che il personaggio poteva…poi è arrivato Ragnarok, dove potevamo davvero infrangere tutte le regole e tentare qualcosa di diverso. Fortunatamente Taika ha avuto la stessa visione e lo stesso coraggio di tirare i dadi vedere dove poteva portarci quell’azzardo. È stato così liberatorio…

Lo scorso anno, in un’altra intervista l’attore aveva avuto modo di lodare il primo capitolo diretto da Branagh, mostrandosi invece meno entusiasta sul sequel uscito nelle sale nel 2013 con la regia di Alan Taylor:

Il primo Thor era ottimo, il secondo meh…C’era questo archetipo classico di mascolinità e tutto iniziava a essere troppo familiare. Ero consapevole che eravamo arrivati proprio al limite.

Chris Hemsworth lascerà il MCU dopo Avengers Endgame?

Thor tornerà in Avengers: Endgame, nelle sale dal prossimo 24 aprile.

CORRELATI:

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, tutti gli spoiler rivelati dal merchandise

Fonte: Yahoo

 

- Pubblicità -