Supergirl e Batgirl: i due film sono diventati la priorità della Warner Bros?

Supergirl: Woman of Tomorrow

Gli ultimi aggiornamenti su Supergirl e Batgirl, progetti messi in cantiere dalla Warner Bros. per espandere il proprio universo cinematografico, risalgono rispettivamente a settembre 2018 e giugno 2019, con le prime indiscrezioni relative alla trama del film e del possibile casting di Daisy Ridley. Ora è invece è Heroic Hollywood a riportare che – secondo diverse voci – il film su Barbara Gordon è diventato la priorità assoluta dello studio, attualmente impegnato nella ricerca di un nuovo regista dopo l’abbandono di Joss Whedon.

 

Il sito riporta inoltre che la produzione di Supergirl potrebbe iniziare già all’inizio del 2020, non prima che vengano sviluppati e terminati i lavori su Batgirl. Sappiamo che esiste già una sceneggiatura firmata da Christina Hodson (che di recente ha firmato e Birds of Prey, altro spin-off della DC con Margot Robbie in uscita a gennaio 2020) e che la Warner sarà impegnata nei prossimi mesi con lo standalone su The Flash, Green Lantern Corps, Black Adam e New Gods, pellicola affidata a Ava DuVernay, ma a quanto qualsiasi titolo verrà scavalcato in ordine di riprese da quello meno quotato, almeno finora.

Diverse fonti hanno riportato che lo studio sarebbe ormai prossimo ad annunciare il casting della protagonista di Batgirl, e che Daisy Ridley (Rey nel franchise di Star Wars) è tra le candidate al ruolo insieme a Katherine Langford. Ovviamente si tratta soltanto di rumor non ufficiali, quindi vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela.

Vi ricordiamo che la versione della Hodson sarà sicuramente sarà differente dalla prima stesura firmata Whedon. Inoltre sembra chiaro che, dopo il successo di Wonder Woman, la DC Films e la Warner Bros stiano puntando su un franchise al femminile con vari spin-off.

Per quanto riguarda la regia del film, già quando venne annunciato l’addio di Whedon, si parlò della volontà di assumere una regista. Ma chi sono le candidate? In prima linea ci sono Michelle McLaren, Katheryn Bigelow Susanne Bier. Fuori quota ma sempre papabili, ci sono Reed Morano e Ana Lily Amirpour.

Batgirl: la sceneggiatrice di Bumblebee per il film

Fonte: Heroic Hollywood

- Pubblicità -