The Batman: Josh Gad conferma che NON sarà Pinguino nel film

Ora che la galleria di antagonisti di The Batman è stata finalmente svelata, resta da scoprire quali saranno gli attori che vestiranno i panni dei personaggi nel nuovo adattamento di Matt Reeves ideato per riavviare le sorti del crociato di Gotham al cinema con Robert Pattinson.

 

Tra gli attesi ritorni c’è anche quello di Pinguino, apostrofato dalle prime indiscrezioni come un “gangster di Gotham City” in una versione non del tutto reinventata rispetto ai film e alle serie precedenti, e a quanto pare il regista sarebbe in cerca di un interprete di qualsiasi etnia, tra i venti e i quarant’anni anni.

E mentre attendiamo conferme ufficiali, arriva sfortunatamente la prima smentita da parte di un nome circolato in rete nei mesi scorsi e che si era detto interessato al ruolo di Oswald Chesterfield Cobblepot: Josh Gad ha infatti negato di essere coinvolto nel progetto rivelando su Twitter che non sarà lui il volto del villain.

Insieme al messaggio rivolto ai fan, Gad ha condiviso un bellissimo artwork che lo ritraeva con il classico costume di Pinguino dei fumetti. La ricerca è ancora aperta e dopo l’annuncio di Pattinson dovrebbero giungere quelli dei componenti del cast in vista dell’inizio delle riprese fissato in autunno.

Vi ricordiamo che gli altri antagonisti confermati sono Catwoman, Firefly e Enigmista.

Leggi anche – The Batman: 10 teorie dei fan sul film con Robert Pattinson

Su The Batman sappiamo che dovrebbe svolgersi negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios.

Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice(dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Per The Batman è stata già fissata l’uscita in sala il 25 giugno 2021.

The Batman: rivelati i quattro villain principali del film

Fonte: Josh Gad

- Pubblicità -