The Jesus Rolls è il titolo ufficiale dello spin-off de Il Grande Lebowski

The Jesus Rolls

Lo spin-off de Il Grande Lebowski di John Turturro ha adesso un nuovo titolo ufficiale: The Jesus Rolls, e arriverà al cinema all’inizio del 2020. Turturro, ovviamente, è tornano ad interpretare l’iconico Jesus Quintana, personaggio che esordì proprio nel film dei Fratelli Coen. Jesus è un rivale a bowling per il Drugo (Jeff Bridges) e i suoi amici più cari.

 

L’attore ha sempre desiderato sviluppare di più il personaggio e, nel 2016, ha iniziato a lavorare a questo progetto che ha finalmente preso forma. Originariamente intitolato Going Places, il film è stato descritto come un remake della commedia cult del 1974 del cineasta francese Bertrand Blier con lo stesso titolo.

Poi, proprio il mese scorso, Turturro ha rivelato di aver finito il lavoro al film e ha iniziato a fare cercare dei potenziali distributori. Inizialmente, è sembrato che il film sarebbe stato visto nel circuito dei festival autunnali di quest’anno per cercare di partecipare a quei mercati.

Tuttavia, secondo Deadline, Screen Media ha acquistato i diritti nordamericani del film, che ora è stato intitolato, ufficialmente, The Jesus Rolls. Lo studio prevede inoltre di distribuire il film all’inizio del prossimo anno, anche se non è ancora stata annunciata una data definitiva.

In una dichiarazione, Turturro ha detto: “Mi sembra un buon momento per far uscire un film trasgressivo sulla stupidità degli uomini che cercano di fallire e cercano di capire meglio e penetrare il mistero delle donne”, aggiungendo che non vede l’ora di lavorare a fianco Screen Media.

Scritto, diretto da e interpretato da Tuturro, The Jesus Rolls vede nel cast anche Bobby Cannavale (Ant-Man and the Wasp) e Audrey Tautou (Mood Indigo). Il trio darà vita a “una sorprendente storia d’amore”, mentre cerca di uscire fuori dai guai in cui si cacciano. Nel cast di supporto ci sono anche Jon Hamm (Good Omens), Susan Sarandon (Ray Donovan) e Pete Davidson in ruoli ancora non specificati.

- Pubblicità -