The LEGO Movie 2

LEGO ha presentato un nuovo set di mattoncini realizzato in occasione dell’uscita di The Lego Movie 2. Una volta costruito, il set, che conta 1.825 pezzi, raffigura l’astronave usata da Rex Dangervest, un eroe intergalattico che viene in aiuto al capomastro Emmet, nel film. L’astronave si chiama Rexcelsior, che è un sottile omaggio all’icona Marvel Comics Stan Lee, scomparso lo scorso novembre.

 

L’astronave ha un booster, un doppio cockpit microfigure, un interno dettagliato in microscala con varie stanze e compartimenti, porte apribili e un tetto removibile per la facilità di gioco. Il set ha anche una maniglia con un grilletto per sparare e un tiratore a sei-missili a tiro rapido, a molla, e il deposito di munizioni con sei missili in più. Oltre a Rex ed Emmet, il set comprende la casa di Emmet, un muletto, due interuttori e una navetta.

Rexcelsior è un gioco di parole sul famoso “excelsior” usato da Lee per tutta la sua vita. Il co-creatore di molti personaggi iconici della Marvel, Lee, ha anche trovato ulteriore fama e riconoscimento per i suoi cameo nei film e negli spettacoli televisivi della Marvel. LO vedremo di nuovo in Avengers: Endgame e in Captain Marvel, probabilmente anche in Spider-Man: Far From Home, mentre il suo ultimo cameo sul grande schermo, a oggi, è quello animato in Spider-Man: Un nuovo universo.

Ricordiamo che nella versione originale di The Lego Movie 2, a dare la voce a Emmet è Chris Pratt, che nel Marvel Cinematic Universe interpreta Star Lord. Nel 2014, The LEGO Movie divenne un enorme successo, con recensioni prevalentemente positive e un incasso di 469 milioni su un budget di 60, quello che si definisce un vero successo. A scrivere e dirigere c’erano Phil Lord e Chris Miller. Il film ha generato subito un universo condiviso, con altri film del genere usciti nel corso di questi 4 anni: The LEGO Movie Batman e The LEGO Ninjago Movie.

Il titolo completo sarà The Lego Movie 2 e c’è da aspettarsi che riprenderà la formula del primo film, con citazioni dall’universo LEGO, con tutti i personaggi della cultura pop di cui i mattoncini colorati detengono i diritti. Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day e Tiffany Haddish. Inoltre Jonah Hill è Lanterna Verde, Channing Tatum è Superman.

The LEGO Movie 2, la recensione del film

- Pubblicità -