The New Pope: il primo trailer della serie di Paolo Sorrentino

the-new-pope venezia 76

In procinto di essere presentata in anteprima al Festival di Venezia 2019, The New Pope, la nuova stagione della serie di Paolo Sorrentino si svela attraverso un primo accattivante teaser trailer.

 

La nuova miniserie è il sequel diretto di The Young Pope, trasmessa su Sky Atlantic dal 21 ottobre al 18 novembre 2016. Per questa nuova stagione Sorrentino ha arricchito il cast, affiancando a Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando attori come John Malkovich, Jane Fonda e Marilyn Manson.

Negli episodi andati in onda nel 2016 facevamo la conoscenza di Lenny Belardo (Jude Law), giovane cardinale statunitense, mite e dallo scarso peso politico. Eletto pontefice con il nome pontificale di Pio XIII, egli si dimostrerà un papà controverso e per nulla incline a farsi comandare, rivelando un carattere machiavellico e manipolatore.

Stando a quanto riportato da Sorrentino, regista di tutti gli episodi, la nuova stagione ripartirà esattamente da dove terminava la precedente, esplorando i temi lì solo accennati. Ancora non si sa molto della trama, che il regista ha voluto tenere il più segreta possibile, ma dal titolo e da quanto mostrato nel teaser sembra proprio che un nuovo papa, incarnato dall’attore John Malkovich, prenderà il posto di Lenny Belardo.

Come detto, la serie verrà inizialmente presentata in anteprima a Venezia, per poi ottenere una distribuzione televisiva su Sky Atlantic a partire dall’autunno.

https://www.youtube.com/watch?v=g1Gm_txfh_s

Fonte: Empire

- Pubblicità -