È stato confermato nei giorni scorsi da Variety che Idris Elba, contrariamente alle notizie delle ultime settimane, non sostituirà Will Smith per interpretare Deadshot in The Suicide Squad, il reboot di James Gunn, ma che la produzione ha eliminato il personaggio e ne affiderà un altro all’attore.
Dunque quale potrebbe essere il supercriminale perfetto per Elba? Ecco alcune valide alternative:
Bronze Tiger
Personaggio ricorrente della Suicide Squad, Bronze Tiger è un maestro di arti marziali nonché uno dei migliori guerrieri della DC Comics. E se l’esperienza di Idris Elba nel campo del combattimento professionale dovesse tornare utile, questa potrebbe diventare l’occasione perfetta per metterla in mostra. Bronze Tiger è inoltre una presenza frequente nella serie di fumetti di John Ostrander, che James Gunn ha recentemente citato nelle sue storie su Instagram.
Nemesis
Nemesis, contro ogni aspettativa derivante dal nome, è uno dei pochi membri della squadra a non essere un ex criminale. Alter ego di Thomas Andrew Tresser, è un vigilante che si unisce alla Suicide Squad per saldare un debito dopo essere stato salvato da Amanda Waller e Rick Flag.
Maestro del travestimento e abile investigatore, Nemesis ha tutto il potenziale per diventare una figura chiave nel film.
Black Spider
Chi non ha molta confidenza con i fumetti potrebbe non conoscere Black Spider, personaggio introdotto per la prima volta sui fumetti DC a partire della metà degli anni ’70 come un ex eroinomane che diventa vigilante.
Eric Needham, questo il suo vero nome, inizia quindi a combattere il traffico di droga, diventando il peggior incubo degli spacciatori, con dei metodi che hanno messo in seria difficoltà eroi come Batman.
Manhunter
Idris Elba potrebbe calarsi benissimo dei panni di questo personaggio, in particolare nella versione di Mark Shaw: le sue abilità di combattimento contro il crimine sono il risultato del culto di Manhunter, che gli ha fornito l’addestramento e attrezzature in grado di tracciare obiettivi su diversi terreni.
Manhunter sarebbe una scelta perfetta sotto ogni punto di vista, anche perché offrirebbe la possibilità di espandere la sua storia in uno spin-off.
Sportsmaster
Sportsmaster ha avuto diverse interpretazioni nel corso degli anni, ma ciò che lo caratterizza è il costume composto da varie attrezzature sportive per metaumani con “riflessi fotografici”. Lawrence Crock, Victor Grover, Martin Mantle Jr., sono queste le varie versioni che Idris Elba potrebbe rappresentare nel riavvio di The Suicide Squad.
Bane
Bane lo conosciamo tutti, e non possiamo negare che il pubblico impazzirebbe se il personaggio fosse nel cast di The Suicide Squad. Uno dei più feroci avversari di Batman, oltre che cattivo incredibilmente forte e intelligente dell’universo DC, sarebbe la ciliegina sulla torta di un progetto già interessante.
Secondo alcuni sarà Dave Bautista a interpretare Bane nel film, ma allo stesso tempo quanto sarebbe fantastico vedere Idris Elba nei panni del villain?
Chronos
Chronos è uno dei più potenti cattivi dell’universo DC e se dovesse prendere parte a The Suicide Squad, è evidente che sconvolgerebbe tutti gli equilibri del film. può viaggiare nel tempo, manipolarlo e gestirlo a suo piacimento…che altro serve?
Forse l’essere membro della squadra limiterà i suoi poteri? Alzerà la posta in gioco? Ma soprattutto: Idris Elba sarebbe un buon candidato a interpretarlo?
LEGGI ANCHE – Suicide Squad 2: ecco la possibile lista dei personaggi
Fonte: Cinemablend