The Suicide Squad: torna Viola Davis, Idris Elba non sarà Deadshot

Arrivano tre nuovi aggiornamenti su The Suicide Squad, reboot del franchise affidato a James Gunn, e il primo viene riportato in esclusiva da The Wrap, secondo cui Viola Davis tornerà nei panni di Amanda Waller nel film che non avrà alcun collegamento diretto con l’originale uscito nel 2016 e diretto da David Ayer.

 

Insieme all’attrice premio oscar ci sarà anche Joel Kinnaman, che riprenderà il ruolo di Rick Flag (il leader della task force), così come Jai Courtney sarà ancora Captain Boomerang e Margot Robbie Harley Quinn, anche solo per un piccolo cameo. Per quanto riguarda i nuovi membri del cast, Variety fa sapere che Idris Elba, contrariamente alle notizie delle ultime settimane, non sostituirà Will Smith per interpretare Deadshot ma che la produzione ha eliminato il personaggio e ne affiderà un altro (per ora ignoto) all’attore.

Per ora sono questi i nomi confermati per The Suicide Squad, e non sappiamo se ci siano margini di possibilità per il ritorno in scena del Killer Croc di Adewale Akinnuoye-Agbaje, del Diablo di Jay Hernandez, della Katana di Karen Fukuhara e, naturalmente, del Joker di Jared Leto.

A quanto pare il cast del cinecomic non subirà molti stravolgimenti, ma è chiaro che il riavvio del franchise abbia comunque bisogno di nuove figure da introdurre in linea con la visione di Gunn e con le run originali dei fumetti a cui si ispira. Tempo fa era stato l’Hollywood Reporter a spiegare che il ruolo di Deadshot sarebbe stato centrale (dettaglio smentito) e che il villain avrebbe potuto rendere omaggio alle celebri storie di Jon Ostrander e Kim Yale pubblicate negli anni ’80, dunque escludendo ogni possibile rivisitazione della più recente versione del team 52.

Da quanto riferisce il sito Revenge of the fans James Gunn sarebbe intenzionato a scegliere un’attrice di età compresa fra i venti e i trent’anni che possa interpretare una misteriosa donna aliena e femme fatale, e questo personaggio viene descritto come una creatura strana, scontrosa e muscolosa, praticamente la versione femminile di Killer Croc visto in Suicide Squad di David Ayer, dunque da realizzare usando protesi sul viso e eventuali effetti di CGI in post-produzione.

Suicide Squad 2: ecco la possibile lista dei personaggi

Fonte: Variety, The Wrap

- Pubblicità -