Top Gun: Maverick, Kelly McGillis non c’è perché “vecchia e grassa”

Top Gun: Maverick

L’attrice di Top Gun, Kelly McGillis, ha afferma che non le è stato chiesto di tornare in Top Gun: Maverick, ma nemmeno si aspettava di essere chiamata. Nel film originale di Tony Scott del 1986, McGillis interpretava Charlie Blackwood, un istruttore civile presso la scuola di addestramento per piloti di caccia in cui si allena il tenente Pete “Maverick Mitchell”. Diretto da Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick riprende la storia a tre decenni di distanza dal primo film, con Maverick che è ancora un capitano e un pilota da combattimento. Il primo trailer del film ha debuttato al Comic-Con di San Diego e ha mostrato Maverick sul sedile del pilota e in sella alla sua moto, e sembra che per Tom Cruise non sia passato neanche un giorno! Tuttavia, non c’era traccia di Charlie e invece il nuovo interesse amoroso di Maverick nel film sarà interpretato da Jennifer Connelly.

 

Parlando con Entertainment Tonight, la McGillis ha affermato di non essere stata invitata a tornare nel ruolo di Charlie per Top Gun: Maverick, affermando chiaramente: “Sono vecchia e grassa e appaio esattamente dell’età che ho, per questo non vado bene per il film”. McGillis ha 62 anni, cinque anni più di Tom Cruise. Kelly McGillis ha continuato spiegando che non ha lasciato Hollywood per nessun motivo particolare, ma piuttosto “è diventata sobria” e ha scoperto che le sue priorità erano cambiate, e ha deciso di concentrarsi maggiormente sulla sua vita familiare piuttosto che cercare di mantenere la fama. Ha anche detto che non era sicura di partecipare al tappeto rosso o ad eventi stampa per Top Gun: Maverick, e ha rivelato di non aver ancora visto il trailer del film.

Come annunciato qualche mese fa, la Paramount Pictures distribuirà il film a partire dal 12 luglio 2019Tom Cruise e Val Kilmer torneranno nei rispettivi ruoli del capitolo originale, ovvero Pete “Maverick” Mitchell e Tom “Iceman” Kazinsky. Insieme a loro anche Miles Teller. A dirigere la pellicola sarà Joseph Kosinski (Oblivion) che di fatto accetterà la difficile sfida di dare un seguito ad un classico che non sembra affatto sentire il peso dei suoi trent’anni, mentre la sceneggiatura verrà firmata da Justin Markis. Top Gun è un film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don SimpsonJerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da Top Guns, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California.

- Pubblicità -