Anne Hathaway, strega o pagliaccio? Eccola in versione Joker!

La vedremo nei panni della Strega Suprema per Le Streghe di Robert Zemeckis, ma secondo Bosslogic, Anne Hathaway potrebbe star bene anche nei panni di un Joker al femminile. L’ispirazione, quasi sicuramente, arriva dal fatto che il personaggio dell’attrice premio Oscar, nell’adattamento della fiaba di Roald Dahl, presenta sul viso, ai lati della bocca, due cicatrici che ricordano moltissimo quelle del Joker di Heath Ledger. Ecco di seguito la versione di Anne Hathaway del Clown Principe del Crimine!

 

Anne Hathaway è stata molto “vicina” al ruolo di Joker quando ha interpretato Catwoman per Christopher Nolan. Non ha partecipato al film con Heath Ledger ma ha condiviso per un po’ lo stesso universo narrativo del personaggio. Joker invece è tornato al cinema, nel 2019, in una veste molto diversa, raccontato da Joaquin Phoenix e Todd Philips.

Le Streghe si avvale del regista premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump), e ha come protagonisti le attrici premi Oscar Anne Hathaway (Les Misérable, Ocean’s 8) e Octavia Spencer (The Help, La forma dell’acqua – The Shape of Water), il candidato all’Oscar Stanley Tucci (i film di Hunger Games, Amabili resti) e la leggenda della commedia e pluripremiato Chris Rock. Fa parte del cast anche l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno (la serie TV “Atlanta”), al fianco di Codie-Lei Eastick.

La sceneggiatura è di Guillermo Del Toro, Robert Zemeckis e Kenya Barris (l’imminente “Shaft”), basata sul libro di Roald Dahl. Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, Guillermo del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly; mentre la produzione esecutiva è di Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine.

La squadra creativa di Zemeckis include un elenco di suoi frequenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess (“Forrest Gump”), lo scenografo Gary Freeman, il montatore Jeremiah O’Driscoll, e la costumista nominata all’Oscar Joanna Johnston (“Allied: Un’ombra nascosta”, “Lincoln”).

Una produzione Image Movers, Necropia / ExperantoFilmoj, “The Witches” si sta girando presso gli Studios della Warner Bros. di Leavesden, nel Regno Unito.

- Pubblicità -