Ant-Man 3: un membro del cast non sa ancora se farà o meno ritorno

Bobby Cannavale non è sicuro se tornerà nei panni di Jim Paxton in Ant-Man 3, ma se fosse così, la Marvel potrebbe rendere il suo personaggio molto più complesso.

Sappiamo che la Marvel è al lavoro ormai da un bel po’ su Ant-Man 3; tuttavia, l’attore Bobby Cannavale non è ancora sicuro se apparirà di nuovo nel franchise. All’interno del MCU, Cannavale è noto per aver interpretato il personaggio di Jim Paxton, un agente di polizia sposato con l’ex moglie di Scott Lang, Maggie, e patrigno di sua figlia Cassie.

 

Dopo il relativo successo di Ant-Man and The Wasp, è diventato chiaro che la Marvel avrebbe prodotto un terzo film del franchise, anche se i dettagli di questa nuova avventura non sono ancora stati rivelati. Al di là delle sequenze d’azione, i film di Ant-Man tendono a trattare grandi temi familiari, ed è così che Jim Paxton e il resto della famiglia di Scott Lang vengono coinvolti nella storia. Nell’ultimo film, la relazione tra Jim e Scott è diventata più amichevole, il che significa che Jim ha avuto modo di svolgere un ruolo più significativo ai fini della trama. 

Durante un’intervista con Fandom, Bobby Cannavale ha rivelato che sebbene sappia alcune cose su Ant-Man 3, non sa ancora se apparirà nei panni di Jim Paxton. L’attore ha dichiarato che la produzione del film dovrebbe partire ufficialmente il prossimo anno, ma allo stato attualmente nessuno lo avrebbe ancora contattato. Tuttavia, Cannavale sembra fiducioso che farà almeno una piccola apparizione. “Penso che le riprese di Ant-Man 3 inizieranno il prossimo anno. Spero di esserci. È meglio che ne faccia parte. In realtà, dovrei prendere il telefono e chiamare Paul Rudd adesso…”, ha dichiarato l’attore.

Un nuova “versione” dell’agente Jim Paxton in Ant-Man 3?

Anche se Jim Paxton potrebbe tornare come personaggio in Ant-Man 3, il ruolo che interpreterà non è ancora del tutto chiaro. Nei film precedenti, Jim ha interpretato un agente di polizia, ma in seguito allo scoppio del movimento #BlackLivesMatter, il rapporto degli spettatori nei confronti di queste figure è decisamente cambiato. Molti film e programmi televisivi, infatti, hanno dovuto ripensare al modo in cui hanno sempre presentato i personaggi degli agenti di polizia al pubblico. Per quanto riguarda Ant-Man 3, anche la caratterizzazione di Jim Paxton potrebbe subire un cambiamento drastico.

L’ultimo film del franchise di Ant-Man che abbiamo visto al cinema è stato  Ant-Man and the Wasp, diretto da Peyton Reed e uscito nel 2018. Il cast del film comprende Paul RuddEvangeline LillyMichael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale, Judy Greer, Hannah John-Kamen, Michelle PfeifferLaurence Fishburne Michael Douglas.

- Pubblicità -