Assassinio sul Nilo e Free Guy: Disney rimuove i film dal calendario 2020

La Disney ha ufficialmente rimosso Assassinio sul Nilo e Free Guy - Eroe per gioco dal calenderio dei 20th Century Studios relative alle uscite 2020.

Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo e Free Guy – Eroe per gioco, due degli ultimi titoli di alto profilo del 2020 che sembravano essere sopravvissuti alle terribili conseguenze della pandemia di Covid-19 sulle sale cinematografiche, hanno ufficialmente lasciato vacanti le rispettive finestre di rilascio fissate per il prossimo dicembre, e ora si ritrovano senza una nuova data di uscita.

 

I 20th Century Studios, di proprietà della Disney, hanno rimosso dal proprio calendario 2020 sia la commedia d’azione di Shawn Levy ispirata al mondo dei videogiochi sia il seguito di Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh. Free Guy – Eroe per gioco, interpretato da Ryan Reynolds, sarebbe dovuto arrivare nei cinema il prossimo 11 dicembre, mentre Assassinio sul Nilo con Gal Gadot e Armie Hammer avrebbe dovuto fare il suo debutto il 28 dicembre.

Con i casi di Coronavirus che continuano a crescere negli Stati Uniti, il 55% delle sale rimane chiuso in diversi mercati essenziali come New York e Los Angeles, quindi tali ritardi erano semplicemente inevitabili. Al momento, l’unico grande tent-pole di una major a non aver ancora subito una variazione in termini di programmazione è Wonder Woman 1984, ma ci aspettiamo che Warner Bros. annunci a breve che il sequel del cinecomic DC diretto da Patty Jenkins venga definitivamente posticipato al 2021.

Le trame di Assassinio sul Nilo e Free Guy

In Assassinio sul Nilo, Linnet Ridgeway, bella e ricca ereditiera, ha appena sposato il fidanzato della sua migliore amica Jacqueline de Bellefort. Per la loro luna di miele, gli sposi decidono di fare una crociera sul Nilo. Tra i passeggeri del battello si trova il celebre detective belga Hercule Poirot. Una sera, Jacqueline fa irruzione sulla barca e spara al suo ex fidanzato, ferendola a una gamba. Scioccata dal suo proprio gesto e in preda a un esaurimento nervoso, la donna viene sedata con una potente dose di morfina che la lascia incosciente tutta la notte. La mattina dopo viene scoperto il corpo senza vita di Linnet Ridgeway.

In Free Guy – Eroe per Gioco, un impiegato di banca che scopre di essere un personaggio all’interno di un videogioco open world decide di diventare l’eroe della propria storia e di riscrivere il suo personaggio. In un mondo senza limiti, il protagonista è determinato a diventare colui che salverà il suo mondo a modo proprio…prima che sia troppo tardi.

- Pubblicità -