Ryan Meinerding, capo del Visual Departement dei Marvel Studios, ha condiviso attraverso il suo account Instagram, un concept inedito di Avengers: Endgame in cui è possibile vedere Thanos (Josh Brolin) mentre distrugge lo scudo di Captain America (Chris Evans).
Il concept ha lasciato alquanto perplessi i fan del MCU, dal momento che in molti si sono chiesti come il Titano Pazzo possa effettivamente distruggere lo scudo di Cap: sappiamo, infatti, che lo scudo è fatto di vibranio, uno dei metalli più forti e resistenti dell’Universo Marvel. Proprio per fugare ogni dubbio, è stato lo stesso Meinerding a spiegare l’idea alla base del concept da lui stesso condiviso:
“Ho immaginato che Thanos riuscisse ad indebolire lo scudo con una raffica consistente in colpi folli. Alla fine, il vibranio non sarebbe più stato in grado di contenere l’energia e si sarebbe frantumato.”
Potete vedere il concept art di seguito:
LEGGI ANCHE – Avengers:
Endgame, un Thanos indebolito nel
nuovo concept
Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.
CORRELATE:
- Avengers: Endgame, Thanos “vittima” di un errore di VFX
- Avengers: Endgame, 10 cose che abbiamo scoperto grazie alla sceneggiatura
- Avengers: Endgame, l’arma che Thanos avrebbe dovuto impugnare in origine
Fonte: ScreenRant