Avengers: Endgame, un’attrice del film vorrebbe il proprio standalone

Linda Cardellini, nota per il ruolo di Laura Barton nel MCU, ha rivelato in una recente intervista che amerebbe recitare in uno stand-alone dedicato al suo personaggio.

avengers endgame

Linda Cardellini è attualmente la co-protagonista della serie Dead to Me targata Netflix. Insieme ai ruoli che hanno contribuito a renderla un volto riconoscibile del grande schermo (pensiamo alla serie Freaks and Geeks o ai recenti La Llorona – Le lacrime del male e Green Book), l’attrice americana è anche nota per il ruolo di Laura Barton, moglie di Clint Barton/Occhio di Falco, nel MCU.

 

Nonostante la stessa sia apparsa in soli due film dell’universo condiviso – Avengers: Age of Ultron e Avengers: Endgame -, pare che la Cardellini sia molto legata al ruolo di Laura. In una recente intervista con Collider, infatti, ha rivelato che le piacerebbe vedere uno stand-alone interamente dedicato a Laura e alla sua vita. “Gli amici di mia figlia la adorano. Sai, è una di quelle cose carine… è sempre divertente. Voglio dire… se mi piacerebbe vedere un film dedicato a Laura Barton? Certo!”, ha spiegato l’attrice.

Desideri a parte, Linda Cardellini è pero ben consapevole che la cosa potrebbe non accadere mai, dal momento che un personaggio  secondario come il suo non ha certamente lo stesso appeal di un supereroe. Nel corso della medesima intervista, l’attrice ha anche spiegato cosa ha significato per lei aver preso parte ad un universo cinematografico come quello messo in piedi dai Marvel Studios: “È una cosa alla quale mi hanno chiesto di partecipare e subito ho capito che era in qualche modo autentica… che quell’universo era davvero il loro universo! È un universo che rappresenta se stesso, anche grazie a questo incredibile fandom. Farne parte è stato davvero divertente.”

Avengers: Endgame, il cinecomic campione d’incassi di Anthony e Joe Russo

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019. Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -