Blade: primo sguardo al look di Mahershala Ali?

Mahershala Ali ha condiviso via Instagram un primissimo concept di Blade che potrebbe averci rivelato il look che l'attore sfoggerà nel film.

1693

In occasione del Comic-Con di San Diego dello scorso anno, i Marvel Studios hanno ufficialmente annunciato Blade, reboot cinematografico basato sul celebre personaggio dei fumetti, che avrà come protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali.

 

Da allora non abbiamo più avuto aggiornamenti circa il progetto, ma adesso è stato proprio Ali, protagonista di Moonlight e Green Book, a condividere attraverso il suo account Instagram un concept ufficiale che ci mostra l’attore nei panni di Eric Brooks.

Naturalmente non sappiamo se il look del concept corrisponderà effettivamente a quello che l’attore sfoggerà nel film che dovrebbe far parte della Fase 5 del MCU e che dovrebbe arrivare al cinema dal 2023 in poi. Al momento sul progetto vige il mistero più assoluto: non sappiamo infatti né chi si occuperà della regia, né chi della sceneggiatura e, soprattutto, quali attori affiancheranno Ali nel cast.

LEGGI ANCHE – Blade: 5 motivi per essere felici della scelta di Mahershala Ali

In precedenza, era stato Wesley Snipes ad interpretare il protagonista, nella trilogia formata da Blade, Blade II Blade: Trinity. Quest’ultimo capitolo fu prodotto proprio da Feige. La serie di film si focalizza sul personaggio del titolo, un vigilante che protegge gli uomini dai vampiri e che possiede lui stesso la forza dei vampiri.

Mahershala Ali è uno dei nomi più “caldi” del momento, a Hollywood. Dopo il suo exploit nel 2016 con Moonlight, che gli ha regalato il primo Oscar da non protagonista, Ali ha fatto doppietta quest’anno con Green Book, nella stessa categoria. Intanto ha continuato a coltivare il cinema da blockbuster (è nel cast di Alita: l’Angelo della Battaglia) e la grande serialità televisiva (è stato protagonista della terza stagione di True Detective).

Ali non è estraneo al cinema di supereroi. Ha dato la voce a Prowler in Spider-Man: Un Nuovo Universo ed è stato Cottonmouth nella prima stagione di Luke Cage per Marvel/Netflix.