Wesley Snipes sarebbe disponibile per un Blade 4

Dopo aver espresso il suo rammarico per il film su Black Panther sfumato anni fa, Wesley Snipes si è detto aperto e possibilista verso un quarto capitolo di Blade.

 

L’attore fa infatti parte di quella schiera di interpreti che si sono affacciati al cinecomic prima che fosse un genere sdoganato. In particolare, Snipes lo ha fatto con la trilogia di Blade.

Durante un’intervista con THR, Wesley Snipes ha ribadito la sua propensione al personaggio, chiarendo anche che è aperto ad apparire in qualsiasi altro film di supereroi: “Sono molto propenso a ogni possibilità. Se dovesse presentarsi Blade 4, è una conversazione che si può intavolare. E ci sono anche altri personaggi nell’universo Marvel che, se mi invitassero, sarei felice di interpretare. Credo che i fan siano affamati di una nuova versione di Blade, quindi questo potrebbe limitare le mie possibilità di interpretare un altro personaggio.”

Black Panther: Wesley Snipes parla del progetto mai realizzato nel 1990

Già nel 2016 l’attore aveva proposto un nuovo film della saga di Blade, senza però trovare risposta nelle produzioni. Staremo a vedere se il suo desiderio si realizzerà o se rimarrà soltanto un desiderio di un interprete nostalgico.

Blade è un film del 1998 diretto da Stephen Norrington e basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973.

Il film ha avuto due seguiti (2002 e 2004). Sebbene fosse un prodotto di ispirazione Marvel, la pellicola, come anche il suo seguito, non riporta il logo della casa editrice all’inizio della pellicola, che è stato introdotto nella saga solo con il terzo capitolo.

In Blade Trinity ha recitato anche Ryan Reynolds, poi protagonista – dopo 12 anni – di un altro cinecomic di successo, Deadpool, uscito nelle nostre sale lo scorso febbraio.

Nel 2006 è stata anche prodotta (per una sola stagione) una serie ispirata al personaggio, dal titolo Blade La serie, prodotta da David S. Goyer, sceneggiatore dei tre film nonché regista del terzo, e dai Marvel Studios. Nella serie Blade era interpretato dal rapper Kirk Jones, meglio conosciuto meglio Sticky Fingaz.

- Pubblicità -