Captain Marvel: il film “bocciato” dall’interprete di Ms. Marvel

La giovane esordiente Iman Vellani, scelta per interpretare Kamala Khan nella serie Ms. Marvel, pare non abbia particolarmente apprezzato Captain Marvel...

Nella giornata di ieri abbiamo appreso che la giovane esordiente Iman Vellani è stata scelta dai Marvel Studios per interpretare Kamala Khan nell’annunciata serie Ms. Marvel, lo show in arrivo prossimamente su Disney+ dedicato al personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway e John Buscema.

 

Proprio grazie ai fumetti sappiamo che Ms. Marvel è stata inizialmente concepita come controparte femminile di Captain Marvel e alter ego di Carol Danvers, e che nel corso della sua storia editoriale ha assunto numerose identità, tra cui – appunto – quella di Kamala Khan, personaggio creato Sana Amanat, G. Willow Wilson e Adrian Alphona.

Secondo una serie di rumor non ancora confermati ufficialmente, il personaggio di Ms. Marvel farà il suo debutto in Captain Marvel 2 prima dell’arrivo della serie a lei interamente dedicata. In attesa di scoprire se sarà davvero così, Screen Rant ha portato alla luce un fatto decisamente curioso che riguarda proprio Vellani e il primo cinecomic dedicato alla supereroina interpretata da Brie Larson.

La fonte ha infatti spulciato il profilo Letterbox della giovane attrice e ha scoperto che, all’epoca dell’uscita in sala del film di Anna Boden e Ryan Fleck, lo stesso non è stato particolarmente apprezzato dalla futura interprete di Kamala Khan: Vellani, infatti, ha assegnato al cinecomic soltanto due stelle su cinque, specificando però nei commenti alla sua valutazione di aver invece molto apprezzato la performance di Larson.

Tutto quello che sappiamo su Captain Marvel 2

Captain Marvel 2, il sequel del cinecomic con protagonista il premio Oscar Brie Larson che ha incassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale, sarà sceneggiato da Megan McDonnell, sceneggiatrice dell’attesa serie WandaVision.

Sfortunatamente, Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo film, non torneranno dietro la macchina da presa. Al loro posto ci sarà Nia DaCosta, regista dell’attesissimo reboot/sequel di Candyman prodotto da Jordan Peele.

Nessun dettaglio sulla trama del sequel è stato rivelato, ma l’ambientazione del film dovrebbe spostarsi dagli anni ’90 ai giorni nostri. Naturalmente, Brie Larson tornerà nei panni di Carol Danvers. Il sequel di Captain Marvel dovrebbe arrivare già nel 2022.

- Pubblicità -