Charlize Theron commenta il recasting di Furiosa

Charlize Theron ha commentato per la prima volta il recasting del personaggio di Furiosa per il nuovo capitolo della saga di Mad Max.

furiosa

George Miller ha confermato di recente che il quinto capitolo della saga di Mad Max sarà un prequel dedicato al personaggio di Furiosa, con un’attrice più giovane che raccoglierà l’eredità del premio Oscar Charlize Theron, interprete dell’Imperatrice in Fury Road del 2015.

 

Nonostante la lavorazione del film sia stata particolarmente estenuante e i rapporti con Tom Hardy sul set non siano stati propriamente idilliaci (qui maggiori dettagli), la star di Atomica Bionda ha sempre sostenuto di amare molto il personaggio e che, qualora le fosse stata data la possibilità, sarebbe tornare con piacere ad interpretare Furiosa.

Proprio per questo, quando The Hollywood Reporter – in occasione della promozione del suo nuovo film The Old Guard (in arrivo su Netflix dal 10 luglio) – ha chiesto alla Theron cosa ne pensasse di un prequel dedicato al personaggio da lei tanto amato, l’attrice ha rivelato che la notizia di un’interprete più giovane per la parte è stata “una cosa difficile da mandare giù”. 

“Sì, mi spezza un po’ il cuore questa cosa”, ha spiegato Charlize Theron. “Adoro veramente quel personaggio, e sono veramente grata di aver avuto una piccola parte nel processo di creazione dello stesso. Sarà per sempre un personaggio a cui penserò e sui rifletterò con affetto. Ovviamente, mi piacerebbe vedere quella storia andare avanti, e se George pensa che questo sia il modo migliore per andare avanti, allo mi fido di lui. Ci concentriamo così tanto su dettagli insignificanti che poi ci dimentichiamo di ciò che ci fa emozionare, che non ha nulla a che vedere con quei dettagli.”

Le possibili candidate al ruolo della “nuova” Furiosa

Anche se è stato ufficialmente confermato da George Miller, sappiamo in realtà ancora poco sullo spin-off di Mad Max dedicato al personaggio di Furiosa. Sia Anya Taylor-Joy (The New Mutants) che Jodie Comer (Killing Eve) sarebbero le favorite per interpretare la versione giovane dell’Imperatrice nel prequel, ma al momento nessun annuncio ufficiale in merito al casting è stato fatto. Se Theron non sarà nel film, è possibile che Hardy possa apparire in un cameo, anche se tutto dipenderà dall’ambientazione.

- Pubblicità -