Dredd: Karl Urban aggiorna sul possibile sequel

Karl Urban è tornato a parlare di un possibile sequel di Dredd, film del 2012 diretto da Pete Travis e basato sull'omonimo personaggio del fumetti.

dredd

È dal debutto di Dredd nel 2012 che i fan chiedono a gran voce un sequel che veda nuovamente Karl Urban interpretare l’omonimo personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra. Adesso, in occasione di una recente apparizione alla convention del C2E2 di Chicago, la star di The Boys ha ribadito il suo interesse nel tornare ancora una volta nei panni del Giudice.

 

Il futuro del personaggio è ancora incerto: non ci sono piani ufficiali per un eventuale sequel; pare invece che sia in sviluppo una serie tv. Anche se Urban non dovesse essere coinvolto, l’attore ha ammesso di amare a tal punto il personaggio che qualsiasi nuova iterazione dello stesso sarebbe ben accetta. Interpellato da un fan a proposito di un ipotetico sequel (via ComicBook), Urban ha spiegato:

“Ascolta, mi piacerebbe davvero farlo. Credo di essere un disco rotto ormai, lo ripeto sempre. Ma non so se accadrà davvero. Penso che la Rebellion, che detiene i diritti su Dredd, stia sviluppando qualcosa col titolo ‘Mega-City One’. Sarebbe molto bello vedere qualcosa in più di Dredd, con o senza di me. Sono un grandissimo fan del personaggio e so che esistono storie veramente fantastiche. Mi piacerebbe vederle. E sono certo che un giorno accadrà. È soltanto una questione di tempo.”

LEGGI ANCHE – Dredd: per Karl Urban il film è stato diretto da Alex Garland

Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 settembre 2012, mentre in Italia la pellicola è rimasta inedita fino alla distribuzione diretta per il mercato home video a partire dal 28 agosto 2019. Il film è stato accolto molto positivamente dalla critica e dai fan, nonostante al box office – a fronte di un budget di 50 milioni di dollari – ne abbia guadagnati soltanto 41 milioni.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

“America del futuro, la metropoli Mega City è invasa dal caos e dalla criminalità. Le forze dell’ordine, i Giudici, possiedono 3 poteri: arrestare, giudicare e giustiziare. Dredd (Karl Urban) è il giudice supremo chiamato a risolvere l’ultimo dei tanti problemi che flagella la città: una droga pericolosa che fa vivere la realtà ad una frazione della sua velocità normale, la “Slo-Mo”. Durante l’addestramento del giudice Anderson (Olivia Thirlby) i due vengono a conoscenza di un delitto in un quartiere dove i colleghi non osano minimamente entrare, una cittadella costruita su 200 piani d’altezza sotto il controllo della signora della droga Ma-Ma (Lena Headey) e del suo spietato clan. Mentre il numero dei caduti aumenta Dredd e Anderson si trovano senza via d’uscita ed in lotta contro le probabilità di una loro sopravvivenza.”

- Pubblicità -