Dredd: per Karl Urban il film è stato diretto da Alex Garland

-

Secondo una recente dichiarazione di Karl Urban, a dirigere Dredd, il film uscito nel 2012 che portava sul grande schermo il personaggio dei fumetti ideato da John Wagner e Carlos Ezquerra, sarebbe stato Alex Garland.

Il regista, attivo come sceneggiatore (suoi gli script di 28 giorni dopo, Sunshine e Non Lasciarmi), aveva firmato la regia con Ex Machina nel 2015, finora accreditata come suo debutto dietro la macchina da presa; eppure le parole dell’attore lasciano intendere che non sia affatto così e che Garland abbia effettivamente diretto un altro film precedente a questo.

Dredd – La legge sono: parte la campagna per l’edizione limitata in blu-ray

Una parte enorme del successo di Dredd è effettivamente dovuta al lavoro di Alex Garland e ciò che molte persone non capiscono è che Alex Garland in realtà ha diretto quel film.“, ha confessato Urban, tra i protagonisti della pellicola.

In via ufficiale, sui titoli di coda di Dredd il nome di Garland appariva fra i produttori e sceneggiatori, mentre la regia era stata affidata a Pete Travis.

L’ultimo lavoro di Alex Garland invece, Annientamento, arriverà il 12 Marzo disponibile in streaming su Netflix.

Karl Urban vuole riprendere il ruolo nel sequel di Judge Dredd

Fonte: Joblo

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -