Fast and Furious 9 slitta ancora a causa di No Time to Die

Sulla scia del rinvio di No Time to Die, la Universal Pictures ha deciso di posticipare ancora una volta anche l'attesissimo Fast and Furious 9.

fast and furious 9

Com’era prevedibile, sulla scia del rinvio di No Time to Die, la Universal Pictures ha deciso di posticipare ancora una volta anche Fast and Furious 9, il nono capitolo della celebre saga che sarebbe dovuto arrivare al cinema quest’anno ma che a causa della pandemia di Covid-19 è stato posticipato al 2021.

 

È sempre Deadline, infatti, a rivelare che Fast and Furious 9 è stato posticipato di bene due mesi, proprio per evitare problemi di concorrenza interna alla Universal: inizialmente previsto per il 2 Aprile 2021, arriverà adesso nelle sale americane il 28 maggio dello stesso anno, in occasione del weekend del Memorial Day. Questo è solo l’ennesimo rinvio per il film: in origine la pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle sale già ad aprile del 2019; successivamente è stata posticipata a Maggio di quest’anno e poi – a causa del Covid-19 – ad Aprile del 2021, fino al nuovo rinvio causato ancora dalla pandemia mondiale.

Con il rinvio di No Time to Die al 2021, fino a Dicembre – mese in cui dovrebbero arrivare nelle sale sia Dune che Wonder Woman 1984 della Warner Bros. – i cinema internazionali e quelli statunitensi aperti saranno privi di grandi blockbuster di richiamo. Ad oggi è impossibile prevedere se la major deciderà di posticipare ulteriormente i due attesissimi titoli o di “rischiare” comunque e perseguire la strada già intrapresa con Tenet.

Tutto quello che c’è da sapere su Fast and Furious 9

In Fast and Furious 9 reciteranno i veterani del franchise Vin DieselCharlize TheronJohn CenaMichelle RodriguezJordana BrewsterLudacrisTyrese Gibson e Helen Mirren. Nel cast anche Michael Rooker e Cardi B.

La regia sarà firmata da Justin Lin, già regista di numerosi capitoli del franchise, mentre la release del film è stata spostata all’aprile 2021 (inizialmente il film sarebbe dovuto arrivare al cinema nel 2020).

Ricordiamo che il decimo capitolo della saga è già in pre-produzione. Secondo quanto riferito, il capitolo numero 10 della saga concluderà definitivamente la serie principale Fast and Furious, a seguito degli eventi che vedremo nel nono capitolo. Questa informazione ci fa pensare che alla fine del franchise si sia pensato più a un dittico di chiusura che a due film separati.

- Pubblicità -