Festival di Cannes 2020 ufficialmente rimandato

cannes 2019 cannes 2020

Dopo una comunicazione non troppo coordinata e conscia della situazione sanitaria mondiale e qualche polemica, l’organizzazione del Festival di Cannes ha ufficialmente annunciato che l’evento non si svolgerà quest’anno nelle date previste a causa della pandemia di coronavirus in corso.

 

“In questo momento di crisi sanitaria globale, i nostri pensieri vanno alle vittime del COVID-19 ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che stanno combattendo la malattia.

Oggi abbiamo preso la seguente decisione: il Festival di Cannes non può essere tenuto nelle date previste, dal 12 al 23 maggio. Diverse opzioni sono prese in considerazione al fine di preservare la sua esecuzione a Cannes, si tratta solo di un rinvio fino a fine giugno-inizio luglio 2020.
 
Non appena lo sviluppo della situazione sanitaria francese e internazionale ci consentirà di valutare la reale possibilità, renderemo nota la nostra decisione, in conformità con la nostra consultazione ancora in corso con il governo francese e il municipio di Cannes, nonché con il consiglio dei Membri del festival, i professionisti dell’industria cinematografica e tutti i partner dell’evento.
 
Nel frattempo, il Festival di Cannes presta il suo supporto a tutti coloro che invitano fermamente tutti a rispettare il blocco generale e chiedono di mostrare solidarietà in questi tempi difficili per il mondo intero.
 
Ci vediamo molto presto,
 
Il team del Festival di Cannes”

- Pubblicità -