Harry Potter restaurato in 3D e 4K inaugurerà la riapertura dei cinema in Cina

Harry Potter e la pietra filosofale

Warner Bros. ha dichiarato che un restauro in 3D e 4K di Harry Potter e la pietra filosofale sarà tra i primi film a uscire al cinema in occasione delle riaperture delle sale previste in Cina, un tentativo di attirare il pubblico dopo settimane di chiusure a causa della pandemia da coronavirus.

 

Lo studio ha annunciato la notizia con un nuovo poster che mostra la civetta bianca del protagonista, Edvige, che incombe con la lettera di accettazione indirizzata a Harry, vergata con inchiostro verde, accompagnata dalla tag-line: “La magia sta arrivando”. La data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, ma i servizi di biglietteria on-line parlano di 30 Aprile. Questa data consentirebbe al film di attirare la folla durante le vacanze del Labor Day del 1 ° maggio, in genere uno dei fine settimana più affollati dell’anno.

CORRELATI

Molti hanno espresso il loro entusiasmo per il fatto di poter sperimentare un vecchio classico con tecniche modernissime. “Con il restauro 4K e 3D, sarà come un film completamente nuovo. Anche se hai già visto “Harry Potter” al cinema, questa sarà una nuova esperienza senza precedenti “ hanno commentato alcuni fan increduli ed esaltati on line.

La notizia arriva mentre la Cina tenta di rilanciare il suo settore in difficoltà a seguito della chiusura di massa a livello nazionale dalla fine di gennaio per prevenire la diffusione del coronavirus.

Una manciata di cinema cinesi hanno già tentato di riaprire in maniera molto cauta, ma finora la maggior parte del pubblico è ancora titubante all’idea di esporsi a situazioni pubbliche. E molti di loro hanno ragione, visto che provengono dalla regione occidentale del Xinjiang, dove non ci sono stati nuovi casi confermati di virus per settimane.

Ma dalla capitale, Pechino, alla provincia sud-occidentale dello Yunnan, i cinema di altre parti della Cina si stanno preparando a riaprire. Molti si trovano in regioni in cui le autorità questa settimana hanno ampiamente autorizzato il settore dei servizi e i luoghi di intrattenimento a riprendere l’attività, e stanno semplicemente aspettando una specifica approvazione governativa.

- Pubblicità -