Golden Globes 2021: posticipati di due mesi

-

I Golden Globes 2021 si svolgeranno il 28 febbraio 2021, circa otto settimane prima della 93° edizione degli Academy Awards, in una data che a tutti gli effetti è tradizionalmente più vicina agli Oscar.

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato lo spostamento nella mattina di lunedì, a seguito dell’annuncio della Academy, la scorsa settimana, che pure ha posticipato la sua data di premiazione, spostandola fino al 25 Aprile 2021.

“Per soddisfare le produzioni cinematografiche e televisive nazionali e internazionali, l’HFPA fornirà ulteriori indicazioni sull’ammissibilità, il periodo di votazione e il calendario degli annunci delle nomination riveduto nelle prossime settimane”, ha affermato l’organizzazione.

La nuova data del 28 febbraio per i Globes era la data originale per gli Oscar del 2021, fissata nel 2017. La nuova data significa che i risultati dei Globles potrebbero influenzare le nomination agli Oscar, poiché il processo che porterà all’annuncio delle cinquine non comincerà prima del 5 marzo.

I Golden Globes si svolgono generalmente la prima domenica dell’anno solare come calcio d’inizio della stagione dei premi di Hollywood. L’edizione di quest’anno si è tenuta il 5 gennaio, mentre cinque giorni dopo l’HFPA ha annunciato che Tina Fey e Amy Poehler avrebbero presentato le cerimonie del 2021.

Oltre ai Golden Globes e agli Oscar, anche i BAFTA 2021 sono stati posticipati, con le stesse motivazioni.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -