Lilo & Stitch: il regista di Crazy Rich Asian per il live action

lilo & stitch

Risale al 2018 la notizia che la Disney ha messo in cantiere un live action di Lilo & Stitch, da mettere in coda a tutti gli altri adattamenti dal vero che sta realizzando in questi anni (l’ultimo Mulan, arrivato direttamente su Disney+).

 

Arriva ora da Entertainment Weekly la notizia che John M. Chu, regista della commedia Crazy Rich Asian, che ha avuto un discreto successo anche nel corso dell’ultima stagione dei premi, con nomination ai Golden Globes nella categoria Comedy, è in trattative per dirigere il film.

Il regista, che è noto anche per G.I. Joe: Retaliation e Jem and the Holograms, fa già parte della famiglia Disney, visto che è stato ingaggiato per dirigere la serie Disney+ Willow, annunciata poche settimane fa.

Secondo THR, la Disney ha in programma di reinventare Lilo & Stitch in ibrido live-action / CGI. Il progetto è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich (che stanno lavorando anche al remake di Aladdin in live-action) e scritto da Mike Van Waes, che sta lavorando per la Warner Bros . e New Line allo spin off di The Conjuring, The Crooked Man. Per il momento, il remake di Lilo & Stitch non ha ancora un regista.

Allo stato attuale, il calendario delle uscite Disney al cinema, che ha subito molti cambiamenti alla luce della pandemia di COVID-19 in corso, prevede diverse date per i titoli Disney live-action. Tra queste: 17 dicembre 2021; 8 aprile 2022; 27 maggio 2022; 12 agosto 2022; 4 novembre 2022; e il 10 marzo 2023. Tuttavia, non è ancora chiaro se Lilo & Stitch sarà realizzato per la sala o per la piattaforma.

- Pubblicità -