Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp in Animali Fantastici 3, è ufficiale!

Adesso è ufficiale: Mads Mikkelsen sarà il nuovo volto cinematografico di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3, andando così a sostituire Johnny Depp.

mads mikkelsen

Mads Mikkelsen sarà ufficialmente il nuovo volto di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3, andando così a sostituire Johnny Depp. Nel 2016 la Warner Bros. ha riportato sul grande schermo il magico mondo di J.K. Rowling grazie ad Animali Fantastici e Dove Trovarli, prequel della saga principale di Harry Potter, basato su un libro di testo di Hogwarts.

 

Sebbene inizialmente la serie sembrasse concentrarsi sulle avventure del magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne), ben presto è stato confermato che Animali Fantastici avrebbe coperto il periodo in cui il mago oscuro Grindelwald terrorizzava il mondo magico. Johnny Depp è apparso alla fine del primo Animali Fantastici nei panni di Gellert Grindelwald, prima di avere un ruolo più importante nel sequel I Crimini di Grindelwald del 2018. Era pronto ad interpretare il personaggio per l’intero franchise, ma a seguito della perdita di una causa per diffamazione contro il quotidiano britannico The Sun che lo ha definito un “picchiatore di mogli”, la Warner Bros. ha chiesto all’attore di abbandonare la saga.

In seguito alla notizia del licenziamento di Depp, è emerso che Mads Mikkelsen era in trattative per sostituire il collega e diventare ufficialmente il nuovo volto cinematografico di Gellert Grindelwald. Nonostante Mikkelsen avesse smentito la voce, oggi sappiamo che l’attore stava semplicemente “mentendo”, nel senso che non aveva ancora avuto l’autorizzazione a parlare del suo coinvolgimento, dal momento che, come riportato da The Wrap, che la Warner Bros. – attraverso un comunicato – ha ufficializzato il casting dell’attore danese.

Sappiamo che Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione presso gli Studi Leavesden, siti a Nord-Ovest di Londra. Gran parte del cast de I Crimini di Grindelwald tornerà, inclusi Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller e Jude Law nei panni del giovane Albus Silente. Animali Fantastici 3 uscirà il 15 luglio 2022.

- Pubblicità -