Marvel e DCEU: il costumista dei film ha creato le tute per il lancio spaziale SpaceX

SpaceX Marvel

Il costumista Jose Fernandez, che ha lavorato a numerosi film, tra cui alcuni nel Marvel Cinematic Universe e nel DC Extended Universe, è stato responsabile della creazione delle tute spaziali per il recente lancio SpaceX. Fernandez ha avuto una lunga carriera a Hollywood, cominciata negli anni ’90.

 

Fernandez ha lavorato a Batman – Il Ritorno, Batman Forever, Batman e Robin e Men In Black. Tra i suoi recenti lavori ricordiamo Thor: Ragnarok e Batman V Superman: Dawn of Justice. Ha anche lavorato al design di caschi per il duo di musica elettronica Daft Punk. SpaceX, ovviamente, è gestito dall’eccentrico miliardario sudafricano Elon Musk, che gestisce anche Tesla. La compagnia si è schierata recentemente in prima linea per il lancio di due astronauti nello spazio per una missione presso la Stazione Spaziale Internazionale. È la prima volta che la NASA ha commissionato a una società privata un lancio con equipaggio. Uno degli aspetti più noti del lancio sono state le tute spaziali eleganti e alla moda indossate dagli astronauti, che sembravano molto diverse dalle tute voluminose che siamo abituati a vedere.

Lo stilista dei supereroi Marvel e DC veste gli astronauti

Fernandez è il responsabile di quegli abiti, secondo Forbes. In un’intervista, il costumista ha affermato di essere stato avvicinato da Musk nel 2016, ma inizialmente non ha capito che le tute sarebbero state usate per un vero volo spaziale. Pensava che i progetti che avrebbe presentato sarebbero stati usati per un altro film, senza rendersi conto che SpaceX era il nome di una compagnia di volo spaziale e non un nuovo film di fantascienza.

Il contributo di Fernandez include l’elmetto elegante e confortevole, che secondo lui era progettato per fornire agli astronauti un grande raggio di movimento, combinato con una visiera più grande per migliorare la visibilità. Ha anche lavorato ad uno speciale tipo di cuciture che potesse essere completamente a tenuta d’aria, cosa che è ovviamente essenziale per chi viaggia nello spazio a grande velocità.

- Pubblicità -