Marvel e DC: gli attori apparsi in entrambi i franchise

I film di supereroi non sono mai stati così popolari come nell’ultimo decennio, ma la storia del genere ha in realtà radice molto più profonde. Attualmente, la Warner Bros. ha il pieno controllo dei film collegati alle proprietà DC e sta lentamente abbracciando il concetto di Multiverso, dal momento che in precedenza i film non erano collegati tra loro.

 

Questo è l’opposto di ciò che la Disney sta facendo con il MCU, franchise che si basa proprio sulla continuity. Nel frattempo, anche la Sony sta producendo diversi film collegati all’universo di Spider-Man che alla fine potrebbero essere legati proprio all’Universo Cinematografico Marvel.

Con così tanti film realizzati sulla base dei fumetti DC e Marvel, le major hanno sempre bisogno di una grande quantità di attori per i rispettivi titoli. La popolarità di questi marchi ha regolarmente consentito agli studi cinematografici di coinvolgere importanti attori nei loro progetti o di trasformare attori meno noti in star amatissime a livello mondiale.

Il MCU , ad esempio, ha trasformato Robert Downey Jr. in una delle più grandi celebrità del mondo; Joaquin Phoenix ha vinto un Oscar per aver interpretato il Clown Principe del Crimine in Joker. Tuttavia, ci sono anche dei casi in cui uno stesso attore ha interpretato un ruolo principale o secondario in entrambi i franchise.

L’elenco degli attori e delle attrici che sono apparsi in film sia della DC che della Marvel continuerà di sicuro a crescere col tempo. Solo di recente abbiamo appreso che Christian Bale, ex iterazione di Batman, apparirà in Thor: Love and Thunder, mentre Jared Leto, che ha già interpretato Joker in Suicide Squad, sarà il protagonista di Morbius.

Screen Rant ha realizzato un video che raccoglie la maggior parte degli attori che hanno avuto un ruolo sia un film DC che in un film Marvel, come Angela Bassett, Ben Affleck, Chris Evans, Djimon Hounsou, Hugo Weaving, Idris Elba, Josh Brolin e tanti altri…

- Pubblicità -