Olivia Wilde: il suo spin-off di Spider-Man sarà ambientato nel MCU?

Olivia Wilde ha parlato del film Marvel che dirigerà per conto di Sony, lasciando intendere che potrebbe essere ambientato nel MCU....

olivia wilde

Ad Agosto abbiamo appreso la notizia che Olivia Wilde, attrice statunitense che lo scorso anno ha esordito alla regia con La rivincita delle sfigate, è stata ingaggiata dalla Sony per dirigere un nuovo film Marvel.

 

Al momento non si conoscono i dettagli sul film di cui Wilde firmerà la regia: sappiamo soltanto che si tratterà di un cinecomic incentrato su un personaggio femminile dell’universo di Spider-Man. Secondo le teorie più accreditate, potrebbe trattarsi del tanto chiacchierato film dedicato a Spider-Woman.

Ospite del podcast Shut Up Evan (via CBM), l’attrice e regista ha parlato del progetto in questione tirando in ballo Kevin Feige e lasciando così intendere che il presidente dei Marvel Studios potrebbe essere coinvolto nel progetto. Le dichiarazioni di Wilde stanno portando alcuni fan ad ipotizzare che Feige stia effettivamente supervisionando il film e che lo stesso (che si tratti di un film dedicato a Spider-Woman o ad un altro personaggio) potrebbero essere ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel.

“Tutto quello che posso dire è che è di gran lunga la cosa più eccitante che mi sia mai capitata”, ha spiegato l’attrice e regista. “Non solo mi sento come se dovessi raccontare una storia che… Dio, è come ascoltare me stessa che cerca di evitare la pistola a piombini di Kevin Feige.”

E se Marvel e Sony avessero stretto un nuovo accordo simile a quello che ha permesso a Spider-Man di entrare a far parte del MCU? Molto prima del coinvolgimento di Wilde nel progetto, Kevin Feige aveva più volte espresso il suo interesse nel voler portare il personaggio di Jessica Drew all’interno del MCU, più o meno nello stesso modo in cui è stato introdotto nell’universo condiviso anche Peter Parker. Per adesso si tratta di mere speculazioni. Non ci resta altro che attendere un’eventuale conferma ufficiale.

I prossimi progetti di Olivia Wilde

La sceneggiatura del film diretto da Olivia Wilde porterà la firma di Katie Silberman. Amy Pascal figurerà in qualità di produttrice, mentre Rachel O’Connor figurerà come produttrice esecutiva. Prima di dirigere il misterioso cinecomic, Wilde lavorerà ad un “film di Natale” sempre in collaborazione con Silberman e Pascal, di cui però non si conoscono ancora i dettagli.

Prima ancora, Olivia Wilde si dedicherà alla regia di Don’t Worry Darling, thriller psicologico commissionato da New Line Cinema che vedrà nel cast Florence PughChris PineDakota Johnson e Shia LeBeouf.

In merito al futuro dello Spider-Verse, ricordiamo che il prossimo cinecomic Sony ad arrivare nelle sale sarà Morbius con Jared Leto, posticipato dal 31 luglio 2020 al 19 marzo 2021 a causa della pandemia di Covid-19. Subito dopo invece, il 25 giugno 2021, arriverà Venom: Let There Be Carnage, sequel del cinecomic con Tom Hardy.

- Pubblicità -