HomeNews2020One Punch Man: in arrivo il film scritto dagli autori di Venom

One Punch Man: in arrivo il film scritto dagli autori di Venom

-

Scott Rosenberg e Jeff Pinkner scriveranno un adattamento cinematografico in live action basato sulla serie manga di successo mondiale One Punch Man per Sony Pictures. Avi Arad e Ari Arad della Arad Productions produrranno il film.

- Pubblicità -

Molto popolare sia in Giappone che in tutto il mondo, “One Punch Man” segue la storia di Saitama, un supereroe che può sconfiggere qualsiasi avversario con un solo pugno ma cerca di trovare un degno avversario dopo essersi annoiato per la mancanza di scontri alla sua altezza e di stimoli, nella sua lotta contro il male.

- Pubblicità -

Creato nel 2009 dall’artista giapponese ONE come fumetto web, “One Punch Man” divenne rapidamente virale. Nel 2012, è stato quindi pubblicato su Young Jump Next di Shueisha con illustrazioni di Yusuke Murata insieme a ONE.

Quando l’edizione inglese pubblicata da VIZ Media ha debuttato negli Stati Uniti nel 2015, il primo e il secondo volume sono entrati nella lista dei bestseller manga del New York Times ottenendo la nomination per per un Eisner e un Harvey Award. Da allora, la popolarità di “One Punch Man” ha portato a una serie TV d’animazione acclamata dalla critica, nonché ad una serie di esperimenti di gaming.

- Pubblicità -

Fonte: Variety

 
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -