Lo scorso marzo abbiamo appreso la notizia che la Blumhouse Production di Jason Blum ha ufficialmente messo in cantiere un nuovo adattamento cinematografico dedicato al personaggio di Dracula. Adesso, apprendiamo che un volto noto dell’Universo Cinematografico Marvel vorrebbe interpretare il celebre Conte nel film: stiamo parlando di Sebastian Stan, interprete di Bucky Barnes.

 

A confermare la cosa è stato lo stesso attore in una recente intervista con THR. Il nuovo film sarà diretto da Karyn Kusama, regista statunitense nota per aver diretto AEon Flux con Charlize TheronJennifer’s Body con Megan Fox e Destroyer con Nicole Kidman. La Kusama e Stan hanno già lavorato insieme, proprio in Destroyer: l’attore ha rivelato di essersi già sentito con la regista e di averle chiesto del progetto. Di seguito le sue dichiarazioni complete:

“Le ho già scritto una mail in merito al film. Le ho detto: ‘Lo sai che vengo dalla Romania, giusto?’. E lei mi ha risposto: ‘Sì, lo so. Ma è ancora presto. E poi c’è la pandemia… se tutto va bene, ci rivedremo tra quattro anni’.”

Il nuovo film sarà una versione in chiave “moderna” dell’iconica storia del celebre Conte della letteratura: come già accaduto per L’Uomo Invisibile, anche il nuovo Dracula punterà ad un budget moderato. Matt Manfredi e Phil Hay, che avevano già lavorato con la Kusama al sopracitato Destroyer, si occuperanno della sceneggiatura. La storia sarà ambientata ai giorni nostri. Di recente la Kusama si è occupata della regia di alcuni episodi della miniserie HBO The Outsider, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.

LEGGI ANCHE – Sebastian Stan contrario alla “separazione” tra Bucky e Cap in Endgame

A voi piacerebbe vedere Sebastian Stan nei panni di Dracula? Ricordiamo che prossimamente vedremo l’attore tornare nei panni di Bucky Barnes in The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie Marvel che dovrebbe debuttare ad agosto su Disney+.

- Pubblicità -