Silver and Black: il successo di Spider-Man ha cambiato i piani sullo spin-off

In occasione della promozione di The Old Guard, la regista Gina Prince-Bythewood ha parlato di Silver and Black, lo spin-off di Spider-Man cancellato dalla Sony.

cinecomic

Nonostante il grandissimo successo di Venom, la Sony Pictures ha deciso di cancellare Silver and Black, spin-off di Spider-Man annunciato per la prima volta nel 2017. La Sony annunciò di aver cancellato il film l’anno successivo, confermando però di aver iniziato a lavorare a due progetti separati, dedicati sempre ai personaggi di Silver Sable e Black Cat.

 

Adesso, in una recente intervista con Games Radar in occasione della promozione di The Old Guard, Gina Prince-Bythewood, regista che era stata incaricata di occuparsi del progetto, ha parlato nuovamente di quel film, rivelando di non sapere esattamente perché lo spin-off non ha mai più visto la luce.

“La verità è che non lo so”, ha risposto la regista quando le hanno chiesto dello stato del film. “Amo davvero quei due personaggi e ho amato l’idea di averli insieme in un film”. La regista ha poi lasciato intendere – senza scendere nei dettagli – che il successo dei film dedicati a Spider-Man ha stravolto quelli che erano i piani iniziali della Sony: “Credevo che ciò a cui avevamo pensato era davvero buono… unire in maniera organica le storie dei due personaggi. Poi le cose sono cambiate a causa del successo dei film di Spider-Man.”

“C’è una domanda: ‘Hanno davvero senso questi film senza la presenza di Spider-Man? Dovrebbe avere un ruolo di qualsiasi tipo nel film?’. Questa è sempre stata la domanda”, ha continuato Prince-Bythewood. “Mi sono presa due anni di pausa da quel progetto per fare The Old Guard. Una volta che questo film uscirà, sperando che sia un successo, sicuramente tornerò sui miei passi e ricomincerò a parlare con la Sony.”

Quale sarà il futuro dello spin-off Silver and Sable?

Ora, ci sono due modi in cui le dichiarazioni della regista possono essere interpretate: o la Sony non è sicura che questi spin-off possano funzionare senza la presenza di Spider-Man (ricordiamo che Morbius, il prossimo spin-off ad arrivare in sala, sarà pieno zeppo di riferimenti al personaggio), o lo studio sta prendendo in considerazione di rendere gli spin-off qualcosa di autonomo e non troppo dipendente dal personaggio dell’Uomo Ragno e dal suo coinvolgimento nel MCU.

- Pubblicità -