Spider-Man: in arrivo gli spin-off su Solo e Man-Wolf

spider-man

Arriva da The Illuminerdi la notizia – non confermata ufficialmente – che la Sony Pictures avrebbe messo in cantiere altri due spin-off di Spider-Man, con l’intento di ampliare maggiormente lo Spider-Verse al di là del MCU e dei film con protagonista Tom Holland.

 

Secondo la fonte, sarebbe in sviluppoo sia uno spin-off dedicato a Solo che uno dedicato a Man-Wolf: Solo, alter ego di James Bourne, è stato creato da David MichelinieMarc Silvestri nel 1986, ed è apparso per la prima volta in “Web of Spider-Man” #19; Bourne faceva parte di una squadra antiterroristica della NATO, Omega Strike: dopo esserci entrato, gli vennero impiantati dei microchip nel cervello che gli donarono la capacità di teletrasportarsi. Si è scontrato al fianco dell’Uomo Ragno molte volte contro i Sinistri Sei ed un esperto nell’uso della spada e in molte armi da fuoco.

Man-Wolf, invece, alter ego di John Jameson, è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko, ed è apparso fin dal primo numero di “Amazing Spider-Man” del 1963; Jameson è il figlio di J. Jonah Jameson, il direttore del giornale Daily Bugle, ed è un astronauta al servizio della NASA. Durante una passeggiata lunare trova una misteriosa gemma proveniente da un’altra dimensione: la gemma si fonde con il suo corpo e, una volta che John torna sulla Terra, essa reagisce con la luce della luna tramutandolo nell’Uomo Lupo. Il personaggio è già apparso in Spider-Man 2 di Sam Raimi, interpretato da Daniel Gillies.

Di recente è stato annunciato anche un altro misterioso spin-off di Spider-Man affidato a Roberto Orci, co-sceneggiatore di The Amazing Spider-Man 2, ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE – Spider-Man: Work From Home, la parodia che ci invita a “restare a casa”

In attesa di nuovi dettagli su tutti questi progetti, ricordiamo che le riprese di Spider-Man 3 dovrebbero partire ufficialmente quest’estate. Il film vedrà ancora una volta riuniti Tom Holland e il regista Jon Watts, che aveva già diretto Spider-Man: Homecoming del 2017 e Spider-Man: Far From Home dello scorso anno.

Lo Spider-Verse della Sony è stato ufficialmente inaugurato nel 2018 con Venom, il cinecomic con protagonista Tom Hardy. A luglio arriverà il secondo film dell’universo condiviso, ossia Morbius, con protagonista il premio Oscar Jared Leto. Attualmente è in fase di produzione Venom 2, che vedrà il ritorno di Hardy e che sarà diretto da Andy Serkis.

- Pubblicità -