Star Wars: ecco l’episodio che risulta più amato di Avengers: Endgame

Un sondaggio di Rotten Tomatoes ha stabilito che un particolare episodio della saga di Star Wars è molto più amato dai fan rispetto al campione d'incassi Avengers: Endgame.

Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

Un recente sondaggio dedicato alla popolarità dei blockbuster estivi ha stabilito che Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith è molto più amato di Avengers: Endgame. Il cinecomic Marvel diretto da Anthony e Joe Russo ha rappresentato il culmine della Saga dell’Infinito, infrangendo numerosi record al botteghino, incassando 2.79 miliardi di dollari a livello mondiale e diventando così il più grande incasso nella storia del cinema.

 

La vendetta dei Sith è stato l’episodio finale della trilogia prequel di Star Wars, uscito nelle sale ormai 15 anni fa: nonostante il film venne accolto in maniera abbastanza tiepida da gran parte della critica, si rivelò un successo al box office, con oltre 868 milioni di dollari a livello globale. La trilogia prequel di Star Wars è stata oggetto di numerose discussioni, soprattutto all’interno dello stesso fandom dell’amatissimo franchise fantascientifico, con parte della comunità che sostiene che il trittico di George Lucas rappresenti il migliore dell’intera saga.

Su Rotten Tomatoes, il celebre sito web che si occupa di aggregare recensioni sui film e sulle serie tv, La vendetta dei Sith ha trionfato su Endgame all’interno di un sondaggio dedicato proprio ai blockbuster estivi più amati di sempre e che è stato votato dai fan. Nonostante i numeri al botteghino parlino chiaro, a quanto pare una volta che si è trattato di scegliere tra il MCU e l’universo di Star Wars, il pubblico ha preferito di gran lunga la Galassia lontana, lontana…

Rotten Tomatoes riferisce che oltre 55.000 fan hanno votato in occasione del sondaggio che vedeva il testa a testa tra La vendetta dei Sith ed Endgame, e che circa l’81% di quei voti erano destinati al capitolo finale della trilogia prequel della saga ideata da Lucas.

LEGGI ANCHE – Star Wars: La Vendetta dei Sith, ecco com’è oggi il neonato Luke

La saga degli Skywalker si è ufficialmente conclusa lo scorso dicembre con l’uscita de L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della trilogia sequel, diretto da J.J. Abrams. Nel cast del film figurano Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd, Mark Hamill Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa è stato interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – aveva dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

- Pubblicità -