Star Wars IX: nuovi dettagli sull’addestramento Jedi di Leia

Il romanzo basato su Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della Saga degli Skywalker, ci fornisce nuovi dettagli sull'addestramento Jedi di Leia.

star wars: l'ascesa di skywalker

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker contiene una scena flashback con i giovani Luke e Leia intenti ad allenarsi con le spade laser. Inizialmente, Leia era destinata a diventare un Jedi come suo fratello e suo padre: le cose cambiarono quando una sorta di premonizione le suggerì che suo figlio Ben sarebbe morto se avesse portato a termine il suo addestramento.

 

La storia dell’addestramento Jedi di Leia è iniziata nel romanzo antologico “From A Certain Point of View”, che rivelava che Yoda volesse in realtà addestrare Leia, non Luke. Yoda preferiva Leia, in parte, perché credeva che la Principessa di Alderaan avesse l’autocontrollo necessario per diventare un grande Jedi, mentre non era così sicuro di Luke. Purtroppo, Luke fu l’ultimo Jedi addestrato dal Gran Maestro prima della sua morte ne Il Ritorno dello Jedi.

Il film di J.J. Abrams ha poi rivelato che Luke aveva fatto sua l’eredità di Yoda e trasmesso così alla sorella tutto ciò che aveva davvero imparato. Adesso, il romanzo di Rae Carson basato su L’Ascesa di Skywalker aggiunge un ulteriore dettaglio alla backstory dell’addestramento del Generale, rivelando che Leia ha ricevuto un addestramento aggiuntivo dai Fantasmi di Forza sia di Yoda che di Obi-Wan Kenobi.

Un estratto dal romanzo, infatti, recita: “Leia non era un maestro Jedi, ma aveva imparato dai migliori. E non solo da Luke; negli anni aveva sentito di tanto in tanto la voce di Obi-Wan Kenobi attraverso la Forza e, ancora più raramente, quella di Yoda. Alcuni giorni sembrava che avesse imparato dalla Forza stessa.”

LEGGI ANCHE – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, i dettagli sul flashback con i giovani Luke e Leia

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

CORRELATE: 

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -