Star Wars IX: tagliato un omaggio a Labyrinth di Jim Henson

In Star Wars: L'Ascesa di Skywalker avrebbe dovuto esserci un omaggio a Labyrinth - Dove tutto è possibile, il classico fantasy diretto da Jim Henson nel 1986.

Labyrinth

In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker avrebbe dovuto esserci un omaggio a Labyrinth – Dove tutto è possibile, il classico fantasy diretto da Jim Henson nel 1986, con protagonisti il compianto David Bowie e una giovanissima Jennifer Connelly.

 

Il prossimo maggio saranno 30 anni dalla scomparsa di Henson. L’artista degli effetti visivi Neal Scanlan, che ha lavorato a Labyrinth e che ha anche lavorato al franchise di Star Wars, avrebbe voluto rendere omaggio all’iconico regista e animatore ne L’Ascesa di Skywalker

Stando a quanto riportato da Yahoo, mentre lavorava alla creazione delle creature del film di J.J. Abrams, Scanlan decise che sarebbe stato incredibile creare una versione di Ludo (Bubo nella versione italiana) per l’universo di Guerre Stellari: si tratta gentile bestione che, nel film di Henson,e ha l’abilità di comunicare coi sassi e che si unisce a Sarah nella sua fantastica avventura.

Ne L’Ascesa di Skywalker, l’omaggio al personaggio di Ludo sarebbe dovuto apparire durante la scena in cui Rey, Finn e Poe viaggiano verso il pianeta invernale di Kijimi. Sfortunatamente, la scena è stata tagliata dal film.

Di seguito un’immagine che mostra come sarebbe stato il Ludo di Labyrinth nella versione pensata per Star Wars:

Scanlan and his F/X team created this The Rise of Skywalker creature as an homage to Ludo from Labyrinth. (Photo: Lucasfilm/Walt Disney)

LEGGI ANCHE – Star Wars IX: nomi in codice sul set per evitare spoiler su Palpatine

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -