Tenet: Warner Bros rimanda l’uscita a data da destinarsi

tenet trailer

La Warner Bros. ha rimosso Tenet dal suo calendario di uscite, dando un duro colpo al settore distributivo in un momento in cui i cinema vedevano proprio nel film di Christopher Nolan il segnale di una ripresa.

 

La decisione deriva dalla situazione di incertezza in cui versa in questo momento il territorio statunitense a seguito della pandemia da COVID. Naturalmente l’uscita di un film come Tenet, che richiede una distribuzione capillare per potersi definire un’uscita vincente. Le date previste in precedenza, prima il 17 luglio e poi il 12 agosto, sono state accantonate e ora il film giace in un limbo.

“Condivideremo imminentemente una nuova data di uscita nel 2020 per Tenet, il film assolutamente originale e strabiliante di Christopher Nolan – ha dichiarato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. – Non stiamo trattando Tenet come una tradizionale uscita globale day and date.”

“I nostri obiettivi durante questo processo sono stati garantire le più alte probabilità di successo per i nostri film, pur essendo pronti a supportare i nostri partner, le sale, con nuovi contenuti non appena potranno riaprire in sicurezza – ha affermato Emmerich – Siamo grati per il supporto che abbiamo ricevuto dagli espositori e rimaniamo fermi nel nostro impegno per l’esperienza cinematografica in tutto il mondo. Sfortunatamente, la pandemia continua a proliferare, facendoci rivalutare le nostre date di uscita”.

La notizia è pessima, non solo per i fan di Nolan e per i curiosi che non vedono l’ora di vedere Tenet in sala, ma perché un’uscita importante come quella di Tenet nelle sale Usa significa, prima di tutto che una volta uscito in patria, il film può uscire nel resto del mondo, dato che come affermato la WB non tende per i day and date. In secondo luogo, l’uscita di Tenet avverrà soltanto nel momento in cui le sale saranno a pieno regime, e quindi quando l’emergenza COVID sarà definitivamente rientrata. Questo vuol dire che l’uscita di Tenet, con ogni probabilità, segnerà la fine della pandemia.

Tenet di Christopher Nolan arriverà al cinema il 03 Agosto. Il cast annovera John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiMichael CaineKenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di uscita di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.

Fonte

- Pubblicità -