The Batman
CREDIT: MATT REEVES / WARNER BRO

Arrivano dal regista in persona Matt Reeves le prime foto ufficiale della Batmobile che vedremo in The Batman, l’attesissimo nuovo capitolo dell’Uomo Pipistrello al cinema. Le immagini sono anche degne di nota in quanto sono la prima foto ufficiale anche del costume che  indosserà Robert Pattinson nel film. Da quello che possiamo vedere l’aspetto è un allontanamento piuttosto radicale dalle precedenti uscite cinematografiche di Batman, e anche questa trasposizione avrà un veicoli completamente personalizzato.

 

Il design della Batmobile è in linea con le prime foto diffuse della Batcycle che avevamo visto a febbraio, grazie ad una serie di foto non autorizzate di un servizio fotografico fatto rubandole dal set del film in Scozia. In quegli scatti, uno stuntman nel Batsuit guidava una moto piuttosto semplice con alcuni modesti spunti di design. Pubblicando queste foto via Twitter Matt Reeves ci sta dicendo che vuole assolutamente prendere il controllo sui primi sguardi al suo prossimo adattamento e già a metà Febbraio aveva pubblicato il video con Pattinson che indossa il costume.

Ecco il post originale di Matt Reeves:

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Paul Dano (Enigmista). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard, ma c’è ancora mistero sul suo ruolo.

HN Entertainment ha suggerito che le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Wonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984) mentre l’uscita nelle sale è stata già fissata al 25 giugno 2021.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.