the new mutants

Quando la Disney ha annunciato le nuove date di uscita dei film posticipati di recente a causa dell’emergenza Coronavirus, in molti hanno subito notato che a The New Mutants non era stata associata alcuna nuova release. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale americane il 3 aprile: ora, è probabile che il cinecomic di Josh Boone arriverà direttamente su Disney+, ma su questo non esistono ancora conferme ufficiali.

 

In attesa di scoprire quale sarà il futuro di The New Mutants  (già “vittima” di una produzione travagliatissima e di continui posticipi), sappiamo adesso – grazie a Consumer Protection BC (via ComicBookMovie) – quale sarà la durata del film: 94 minuti. Il film di Boone sarà quindi il più breve della saga degli X-Men: il più lungo ad oggi è X-Men: Apocalisse, della durata di 144 minuti.

LEGGI ANCHE – The New Mutants: il regista non sente la pressione “grazie a” Dark Phoenix

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, originale e ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire.

Diretto da Josh Boone e scritto da Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie WilliamsAnya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt Henry Zaga.

ll film è prodotto da Simon KinbergKaren Rosenfelt Lauren Shuler Donner, mentre Stan Lee Michele Imperato Stabile sono i produttori esecutivi.