Ana Taylor-Joy new mutants

Il regista Josh Boone ha concesso una nuova intervista a SFX Magazine in cui ha parlato di The New Mutants, il travagliatissimo nuovo film della saga di X-Men che, dopo essere stato rimandato per l’ennesima volta a causa della pandemia di Covid-19 (sarebbe dovuto arrivare nelle sale americane lo scorso 3 aprile), farà finalmente il suo debutto in sala quest’estate, precisamente il prossimo 28 agosto.

 

A proposito di tutti i problemi che hanno caratterizzato la produzione del film e di tutti i rinvii a cui lo stesso è stato soggetto, Boone ha dichiarato: “Alla fine, dopo tutto questo tempo, sono riuscito a realizzare il mio film. Ne vado fiero. Adesso spero che il film abbia parecchio successo, il modo che lo studio mi permetta di portare avanti la mia idea di una trilogia. Ho già in mente tutto.”

Già in passato, infatti, Josh Boone aveva rivelato che alla fine del film avremmo dovuto vedere una scena post-credits che avrebbe ufficialmente introdotto il personaggio di Emmanuel da Costa, il padre del personaggio di Roberto da Costa/Sunspot, interpretato in The New Mutants da Henry Zaga, nonché spietato uomo d’affari che ha legami con il Club Infernale.

Josh Boone spera nel successo di The New Mutants in modo da poter realizzare una trilogia

Ad interpretare Emmanuel – che sarebbe dovuto essere il villain principale del sequel – era stato chiamato nientemeno che Antonio Banderas. Alla fine quella scena non è mai stata girata: “Il fatto che non l’abbiamo più girata è stato intenzionale”, aveva spiegato Boone. “Adesso la Marvel detiene i diritti sugli X-Men e farà le sue cose. Quindi, non c’era motivo di girare quella scena.”

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, originale e ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire. Diretto da Josh Boone e scritto da Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie WilliamsAnya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt Henry Zaga.

- Pubblicità -