The New Mutants: Xavier e Tempesta dovevano apparire nel film

ll regista Josh Boone ha confermato che nelle prime bozze della sceneggiatura di The New Mutants erano previste delle scene ambientate nella X-Mansion, con un cameo di Charlex Xavier e Tempesta.

Tempesta

The New Mutants, l’atteso (e travagliato) nuovo film della saga di X-Men, nonché ultimo film dedicato ai mutanti della Marvel sotto l’egida della Fox, avrebbe dovuto includere un cameo di Charles Xavier (James McAvoy) e di Tempesta (Alexandra Shipp), quest’ultima apparsa sia in X-Men: Apocalisse che nel più recente X-Men: Dark Phoenix

 

Stando infatti a quanto riportato da New Mutants Updates, il regista Josh Boone avrebbe confermato che nelle prime bozze della sceneggiatura di The New Mutants erano previste delle scene ambientate nella X-Mansion: tali scene avrebbero incluso dei cameo del Professor X e di Ororo Munroe. Già nel lontano 2016 si parlò della possibilità che James McAvoy potesse apparire nel film, prima ancora dell’inizio della produzione.

Ciò significa che, almeno inizialmente, The New Mutants doveva essere ambientato nella stessa timeline di X-Men: Apocalisse. Le cose sono state poi cambiate per permettere al film di Boone di esistere in quanto standalone autonomo. Lo scorso anno, Dark Phoenix ha segnato l’ultima apparizione di James McAvoy e Alexandra Shipp sul grande schermo rispettivamente nei panni di Xavier e di Tempesta: con la saga di X-Men che si appresta ad essere rilanciata dai Marvel Studios, è altamente improbabile che i due attori riprenderanno i loro ruoli in futuro.

Charlex Xavier e Tempesta dovevamo apparire in un cameo in The New Mutants

In passato, a proposito dell’assenza della X-Mansion nel film, Josh Boone aveva spiegato le ragioni dietro la scelta di cambiare ambientazione: “Questi ragazzi si trovano in un posto che è come una sorta di psico-rifugio per mutanti che sono troppo pericolosi per vivere nella X-Mansion. Vorrei poter dire di più, ma ci sono un sacco di colpi di scena… ad ogni modo, ci sarà un dottore in questa struttura che li aiuterà mentre saranno impegnati a fare le loro cose. Questo è film è a metà tra un horror, Ragazze Interrotte e Qualcuno volò sul nido del cuculo.”

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, originale e ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire. Diretto da Josh Boone e scritto da Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie WilliamsAnya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt Henry Zaga.

- Pubblicità -