Thor: Ragnarok, ecco una versione inedita di Surtur

thor: ragnarok

L’artista di concept, Ian Joyner, ha offerto ai fan uno sguardo ad un concept inutilizzato del Demone di Fuoco realizzato per il prologo di Thor: Ragnarok. Il terzo film su Thor segue le avventure del Dio del Tuono mentre cerca di sventare l’avverarsi della profezia sul Ragnarok, ovvero la fine di Asgard. Al centro di questa profezia c’è Surtur, il signore dei Demoni di Fuoco. Nella profezia, si dice che lui possa crescere fino ad arrivare alle dimensioni di una montagna, se riunito con la Fiamma Eterna, e così distruggere Asgard.

 

L’inizio di Thor: Ragnarok vede il protagonista imprigionato a Muspelheim, il reame di Surtur. Thor interroga in maniera irriverente Surtur in merito al Ragnarok mentre è appeso a testa all’ingiù a delle catene. Alla fine, il nostro eroe riesce a liberarsi, scappando e portando con sé la corona di Surtur. La sequenza, con la musica dei Led Zeppelin, è una delle più divertenti e riconoscibili dell’intero MCU. Alla fine, Thor depone la corona di Surtur nella cripta di Odino, non troppo distante dalla Fiamma Eterna…

I tirapiedi che Surtur invoca per abbattere Thor sono creature fatte di magma e fiamme. Sono dei piccoli demoni non troppo diversi di Surtur, in realtà. Ian Joyner, il concept artists che ha lavorato a Thor: Ragnarok, ha condiviso sul suo account Instagram immagini di un Demone di Fuoco. Eccolo:

Thor: Ragnarok è il film del 2017 diretto da Taika Waititi con Chris HemsworthTom HiddlestonJaimie AlexanderMark RuffaloIdris ElbaCate BlanchettBenedict Cumberbatch, Karl Urban, Anthony Hopkins, Tessa Thompson, Ray Stevenson, Sam Neill, Jeff GoldblumTaika Waititi, Stan Lee, Rachel House, Zachary Levi, Luke Hemsworth, Jasper Bagg.

- Pubblicità -