Top Gun: Maverick, Jennifer Connelly esprime ammirazione per Tom Cruise

top gun: maverick jennifer connelly

Jennifer Connelly è stata scelta per essere la protagonista femminile di Top Gun: Maverick, il sequel del film culto degli anni ’80 che vedrà Tom Cruise tornare nei panni del pilota scavezzacollo che ha fatto innamorare una intera generazione di spettatrici. L’attrice premio Oscar ha di recente raccontato la sua esperienza sul set e la sua collaborazione con Cruise.

 

Connelly ha raccontato di non aver mai lavorato accanto ad un partner così preparato e così intenzionato, in ogni singola occasione, a dare sempre il massimo. “Fa tutto ciò che è in suo potere per dare il meglio” ha detto l’attrice, confessando anche di essere stata leggermente sotto pressione per le sue battute di fronte a tanta dedizione e preparazione. La cosa non ci sorprende, per quanto sia un personaggio bizzarro nella sua vita reale, Cruise è un attore dedito e metodico, sicuramente un ottimo collega di set e un partner stimolante.

LEGGI ANCHE – Top Gun: Maverick, Val Kilmer ha pregato per essere nel film

Dopo più di trent’anni di servizio come aviatore della Marina, Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è nel posto che gli appartiene, spingendo l’acceleratore nelle vesti di un coraggioso pilota collaudatore, mentre ha schivato l’avanzamento di grado che lo avrebbe radicato nel corpo. Quando si ritrova ad addestrare un distaccamento dei diplomati di Top Gun per una missione specializzata che nessun pilota vivente ha mai visto, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), segnale di chiamata: “Rooster”, il figlio del defunto amico di Maverick e ufficiale di intercettazione radar Ten. Nick Bradshaw, alias “Goose”. Di fronte a un futuro incerto e confrontandosi con i fantasmi del suo passato, Maverick viene coinvolto in uno scontro con le sue paure più profonde, che culmina in una missione che richiede il massimo sacrificio a coloro che saranno scelti per volarci incontro.

Tom Cruise e Val Kilmer torneranno nei rispettivi ruoli del capitolo originale, ovvero Pete “Maverick” Mitchell e Tom “Iceman” Kazinsky. Insieme a loro anche Jennifer Connelly, Jon Hamm Miles Teller. Il film arriverà al cinema il 23 dicembre 2020.

- Pubblicità -