Top Gun

L’attesissimo Top Gun: Maverick, il sequel della pellicola cult con protagonista Tom Cruise, arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo dicembre. Oltre al ritorno di Cruise nei panni iconici di Pete “Maverick” Mitchell, nel sequel ritroveremo anche il Tom “Iceman” Kazinsky di Val Kilmer.

Come rivelato dallo stesso attore nella sua autobiografia (via ComicBook), il personaggio di Iceman non era inizialmente presente nella sceneggiatura del sequel: è stato proprio Kilmer ad insistere per poter recitare nel film. Così, l’attore è riuscito a convincere Cruise e la produzione ad affidargli una parte nel sequel:

“Come cantavano i Temptations nell’epoca d’oro del soul alla Motown, ‘Ain’t too proud to beg’. I produttori erano d’accordo. Cruise era d’accordo. E Tom non poteva essere più in gamba di così… Insieme abbiamo ripreso un discorso esattamente da dove lo avevamo interrotto. La reunion è andata alla grande.”

LEGGI ANCHE – Top Gun: Maverick, nuovo trailer con Tom Cruise

Dopo più di trent’anni di servizio come aviatore della Marina, Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è nel posto che gli appartiene, spingendo l’acceleratore nelle vesti di un coraggioso pilota collaudatore, mentre ha schivato l’avanzamento di grado che lo avrebbe radicato nel corpo. Quando si ritrova ad addestrare un distaccamento dei diplomati di Top Gun per una missione specializzata che nessun pilota vivente ha mai visto, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), segnale di chiamata: “Rooster”, il figlio del defunto amico di Maverick e ufficiale di intercettazione radar Ten. Nick Bradshaw, alias “Goose”. Di fronte a un futuro incerto e confrontandosi con i fantasmi del suo passato, Maverick viene coinvolto in uno scontro con le sue paure più profonde, che culmina in una missione che richiede il massimo sacrificio a coloro che saranno scelti per volarci incontro.

Tom Cruise e Val Kilmer torneranno nei rispettivi ruoli del capitolo originale, ovvero Pete “Maverick” Mitchell e Tom “Iceman” Kazinsky. Insieme a loro anche Jennifer Connelly, Jon Hamm Miles Teller.