Animali Fantastici e dove trovarli film 2016

David Yates, regista di Animali Fantastici, è ancora intenzionato a dirigere il quarto e il quinto capitolo della saga spin-off del ben più popolare franchise di Harry Potter. Yates è stato al timone della serie da quando ha debuttato per la prima volta nel 2016 e, nonostante tutte le controversie che ci sono state negli ultimi anni (legate in particolare alla figura di J.K. Rowling e a quella di Johnny Depp), pare che il regista britannico non sia per nulla intenzionato a fare marcia indietro.

 

La saga di Animali Fantastici è sempre stata destinata ad offrire qualcosa di completamente nuovo a tutti i fan del Wizarding World partorito dalla mente di Rowling. Il primo capitolo, Animali Fantastici e dove trovarli, è stato un successo al botteghino, nonostante i fan abbiano reagito al film con sentimenti contrastanti. Con il secondo capitolo, I Crimini di Grindelwald, la serie è entrata ufficialmente nel vivo, ma sfortunatamente il sequel non è riuscito a raggiungere il successo finanziario del suo predecessore. Ora, il terzo capitolo dovrebbe arrivare nelle sale nel 2022, nonostante abbia già resistito a tutta una serie di problematiche, legate non solo alla dipartita di Johnny Depp dal franchise, ma anche ai numerosi rinvii causati dalla pandemia di Covid-19.

Tuttavia, David Yates sembra essere una vera e propria costante all’interno del franchise. Sebbene ci siano stati alcuni cambiamenti durante la produzione della serie, Yates è rimasto comunque fedele alla costruzione dell’universo dinamico di Animali Fantastici, continuando a lavorare a stretto contatto con J.K. Rowling. Fino ad ora, non è mai stato chiarito se Yates avrebbe continuato o meno ad occuparsi della regia di tutti e cinque i capitoli del franchise programmati fin dall’inizio. Ma ora, in una nuova intervista con Collider, è stata Katherine Waterston, interprete di Tina Goldstein, a chiarire una volta per tutte che Yates si è impegnato per dirigere l’intera serie, confermando così il suo nome alla regia anche del quarto e del quinto capitolo.

“Penso che dovrebbe dirigergli tutti lui. Penso che sia molto interessante. Lavora a stretto contatto con J.K. Rowling da moltissimo tempo. Pochissime persone hanno contatti con lei, perché conduce una vita riservata. Quindi non posso davvero immaginare come potrebbe funzionare il franchise in in altro modo, sinceramente.”

Durante la medesima intervista, la Waterston ha anche commentato il recente ingresso nel cast della saga di Mads Mikkelsen, chiamato a sostituire Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald a partire dal terzo episodio: “Ho conosciuto Mads a Venezia, quest’estate. Non l’avevo mai incontrato mai e mi sono divertita moltissimo con lui. È una persona davvero adorabile. Ma era prima che venisse scelto per la parte. Non abbiamo nessuna scena insieme nel film, quindi non so cosa significhi lavorare con lui sfortunatamente. Chissà, forse un giorno lo faremo..”

La data di uscita di Animali Fantastici 3

Sappiamo che Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione presso gli Studi Leavesden, siti a Nord-Ovest di Londra. Gran parte del cast de I Crimini di Grindelwald tornerà, inclusi Eddie RedmayneKatherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller Jude Law nei panni del giovane Albus Silente. Animali Fantastici 3 uscirà il 15 luglio 2022.

- Pubblicità -