Aquaman 2

Le riprese di Aquaman 2: The Lost Kingdom sono iniziate, e a confermarcelo è una foto postata dallo stesso regista James Wan sul suo profilo instagram. Il secondo capitolo del cinecomic targato Dc comics proseguirà la storia di Arthur re di Atlantide interpretato da Jason Momoa assieme all’intero cast originale: Amber Heard, che tornerà nei i panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà il padre di Mera, e poi ci sarà ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film su Aquaman.

Le riprese del film che dovevano partire a luglio nel Regno Unito, sembrano essere state anticipate ed è apparso questo emblematico titolo: Necrus. E’ evidente il collegamento alla città sottomarina dei fumetti DC Comics, che secondo la mitologia, esiste solo per brevi intervalli di tempo e non rimane mai nello stesso luogo. Che sia questo il regno perduto?

Al via le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom: l'annuncio di James Wan • Universal Movies

Aquaman 2, il film

Aquaman 2 uscirà al cinema il 15 dicembre 2022 distribuito da Warner Bros Italia.  Vi ricordiamo che Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe nel sequel di Aquaman, film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Diverse fonti fanno sapere che gli studios vorrebbero riportare James Wan dietro la macchina da presa per Aquaman 2 ad una condizione: che sia lui a scegliere il gruppo di sceneggiatori e a seguire da vicino il processo di sviluppo.